Intelligenza artificiale, Etica e Compliance a EcommerceWeek
Quest’ultima giornata sarà dedicata al binomio tra marketing e aspetti legali, approfondendo il loro legame con Legal – Artificial intelligence – Sostenibilità.
Il marketing e la compliance sono due discipline complementari che devono lavorare insieme per garantire che le attività di promozione e comunicazione di un’azienda siano conformi alle leggi e agli standard etici. Questa integrazione è cruciale per evitare controversie legali, sanzioni e danni alla reputazione dell’azienda. Pertanto, diventa fondamentale anche il suo legame con LegalTech, intelligenza artificiale e sostenibilità, per evidenziare l’importanza di una visione integrata e olistica nell’affrontare le sfide e le opportunità del panorama aziendale contemporaneo.
Il nostro scenario futuro non è dei più rosei, e questo costringe le aziende a ripensare alle proprie operazioni e trovare soluzioni sostenibili nell’industria sotto ogni punto di vista. La sostenibilità è diventata un imperativo per le aziende moderne, richiedendo un approccio integrato che coinvolga sia il marketing che gli aspetti legali. Le aziende devono non solo garantire la conformità normativa in materia ambientale e sociale, ma anche integrare valori etici e sostenibili nelle proprie strategie di marketing. Sia la Generazione Z (78%) che la Generazione Alpha (60%) desiderano che i loro brand di fiducia adottino pratiche più sostenibili ed inclusive, delineando una maggior propensione a schierarsi politicamente e socialmente. Inoltre, il 42% della Gen Z vedono molto di buon occhio il second-hand e il reselling.
Dall’altra parte, il costante avanzamento digitale rivela un crescente spazio per le “intelligenze artificiali” e i robot, presentandoci nuove occasioni di business ma anche nuovi pericoli. La mancanza di leggi a tutela dei consumatori, la privacy e la gestione dei dati sono tematiche sempre più rilevanti nel nostro panorama economico. Conoscere e comprendere gli aspetti legali per il nostro business è il primo passo nella giusta direzione.
EcommerceWeek chiude la sua quinta giornata all’insegna di un nuovo modo di fare business. Con i nostri esperti esploreremo il complicato tema dell’etica negli e-commerce e della sostenibilità per la propria azienda, scoprendo i benefici e i rischi delle nuove tecnologie. Un tuffo nel complesso equilibrio giuridico e legale tra marketing e compliance.
PRENOTA ORA IL TUO POSTO GRATUITO PER SEGUIRE ECOMMERCE WEEK
EcommerceWeek – Agenda quinto giorno – Etica, Compliance, Intelligenza artificiale e Sostenibilità
È stata una settimana ricca di momenti formativi e di grande partecipazione! Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito. Ecco il programma dell’ultimo giorno:
14.00 – 15.00 MATTEO LORO – Digital Analyst & Tech Lead di Miroglio Group
Modera: ANGELICA MAFTEI – Head of Marketing & Director di Jusan Network ed EcommerceDay.it
Tema Intelligenza Artificiale al servizio del business e dell’essere umano
Esplora come l’AI può migliorare il business e la vita delle persone.
15.00 – 16.00 DAVIDE SGRO – Chief Operating Officer di Indigo.ai
Moderatore: SAMUELE CAMATARI – CEO di Jusan Network e Newesis
Tema – AI-commerce e Agenti Virtuali: La Customer Experience che cercano i consumatori italiani
Scopri come l’AI sta rivoluzionando l’e-commerce e l’esperienza del cliente.
16.00 – 17.00 GIUSEPPE GULINO – Presidente di SHARE
Moderatore: SAMUELE CAMATARI – CEO di Jusan Network e Newesis
Intelligenza artificiale, dati, etica e compliance nel mondo assicurativo
Analizza l’importanza dell’etica e della conformità nell’uso dell’AI nel settore assicurativo.
Unisciti a noi per l’ultimo giorno di un evento straordinario! 💡
Vi aspettiamo alle 14 su https://www.youtube.com/live/pm4qFKrJJuM?si=g93n-eS90HgvWC9X
PRENOTA ORA IL TUO POSTO GRATUITO PER SEGUIRE ECOMMERCE WEEK