EcommerceWeek Communication – dal Digital Marketing ai Social Media alla SEO
Giovedì 20 giugno il focus sarà il mondo della comunicazione in tutte le sue forme per conoscere meglio cosa vuol dire Digital Marketing – Social Media – SEO.
La giusta Communication è il punto di congiunzione perfetto tra brand e cliente finale, e costituisce il mezzo più efficace attraverso la quale selezionare con precisione la propria audience, sviluppare le proprie campagne marketing e monitorarle con insight specifiche. Infatti, i maggior investimenti in marketing per il 2024 riguarderanno le SEM (38%), seguite dalle attività SEO (18%), dall’email marketing (12%) e dai social media (11%). Per il 2026 si prevedono circa 8mila miliardi di dollari di fatturato e il 24% degli acquisti sarà digitale.
Uno sguardo verso le nuove generazioni, nate digitalmente, portatori di nuove tendenze ed espressivi di nuove esigenze. Esplorando argomenti come Generative AI, TikTok, Advertising, ottimizzazione SEO, Brand strategy, Linkedin, Instagram, web analytics, Social Media monitoring, digital PR e influencer marketing, è possibile creare un percorso formativo su misura per soddisfare le proprie esigenze professionali e di business.
Leggi anche OLD WILD WEST E KENDAL: E’ MINECRAFT MANIA
La capacità di comunicare efficacemente con il proprio pubblico è un elemento chiave del Digital Marketing, partendo dalla conoscenza del nuovo pubblico di riferimento. Una comprensione approfondita della comunicazione in tutte le sue forme per padroneggiare il Marketing e raggiungere i propri obiettivi commerciali con successo.
Prenota ora il tuo posto gratuito www.ecommerceweek.it
EcommerceWeek – Agenda Quarta Giornata: Marketing Digitale, SEO, Social media ed influencer
Un’altra giornata ricca di interventi imperdibili! Ecco il programma di oggi:
14.00 – 15.00 IVANO DI BIASI – CEO di SEOZoom
Moderatore: SAMUELE CAMATARI – CEO di Jusan Network e Newesis
Tema – Next Generation SEO: l’evoluzione della SEO con l’Intelligenza Artificiale e il Futuro per le Nuove Generazioni
Esplora come l’AI sta trasformando la SEO e cosa riserva il futuro.
15.00 – 16.00 FRANCESCO MELZI – Relationship Manager LinkedIn Sales Solutions
Moderatore: ANGELICA MAFTEI – Head of Marketing & Director di Jusan Network ed EcommerceDay.it
Tema – La nuova era nelle strategie commerciali
Scopri le ultime tendenze nelle strategie di vendita su LinkedIn.
16.00 – 17.00 LUCA PERIN – Digital Marketing Manager di Cigierre
Moderatore: ANGELICA MAFTEI – Head of Marketing & Director di Jusan Network ed EcommerceDay.it
Tema – Da influencer a content creators: come parlare alla GenZ
Impara a scegliere tra content creator e influencer e a sviluppare strategie di marketing efficaci per le nuove generazioni.
17.00 – 18.00 MATTIA MEDURI – Head of Consumer Engagement di Zone PPD Europe – L’Oréal
Moderatore: ANGELICA MAFTEI – Head of Marketing & Director di Jusan Network ed EcommerceDay.it
Tema – Consumer Engagement
Scopri come creare una strategia di comunicazione di successo basata su una profonda conoscenza dei dati dei consumatori.
Link per seguire la diretta: https://www.youtube.com/embed/HdYfD5tn7RQ?si=3tVqJku5xc4MsYtc