Torna EcommerceWeek con la sua quarta edizione dal 17 al 21 giugno 2024 online, per esplorare le novità del mondo delle vendite online e del Retail.
Un evento gratuito di 5 giorni all’insegna della formazione a 360 gradi, che permetterà ai partecipanti di approcciare tematiche attuali come omnichannel, retail digitale, etica, nuovo mindset, marketing e sostenibilità, con un focus particolare sul ruolo della tecnologia nel promuovere i modelli di business del futuro.
EcommerceWeek è un laboratorio di innovazione, un luogo di confronto sulle tematiche più attuali del mondo digitale ed un dibattito aperto tra Brand, Retailer, Merchant. EcommerceWeek è per tutti coloro che lavorano nel mondo digitale oppure sono appassionati dalla tecnologia e ai social media.
Parola d’ordine di quest’anno: next generation. L’obiettivo è allineare le strategie di business alle nuove richieste di mercato e ai trend delle nuove generazioni. La Generazione Z abbia già avuto un impatto significativo sulle modalità operative delle aziende, e tra soli quattro anni, anche i primi membri della Generazione Alpha si affacceranno al mondo del lavoro. Comprendere i mutamenti sociali della Generazione Z e Alpha che stanno nascendo, è il driver fondamentale per le future scelte strategiche.
EcommerceWeek verterà sull’importanza del saper anticipare i trend del futuro e delle nuove generazioni, sul ruolo strategico ed imprescindibile della sostenibilità, sulla tecnologia sempre più intelligente e più umana. Le cinque giornate dell’EcommerceWeek saranno scandite sulla base di una tematica specifica, approfondita e ampliata dai nostri speaker. Scopriamo le novità di questa edizione 2024 di EcommerceWeek.
17 giugno: All Industry, Fashion – Lifestyle – Food – Automotive – Pharma
Lunedi 17 giugno, il focus sarà “All Industry” nel mondo Fashion – Lifestyle – Food – Automotive – Pharma.
La prima giornata vuole concentrarsi su una panoramica completa del tessuto imprenditoriale presente. Per ogni settore verranno presentati case study e testimonianze concrete dell’approccio “next generation”. Per esempio, la sostenibilità sarà un elemento sempre più importante tra le nuove generazioni, generando una crescita a livello globale degli Ecommerce che si occupano di moda sostenibile.
Questo momento di formazione riunisce esperti di piattaforme, tecnologia, pagamenti, marketing, social media e tutte le figure chiave necessarie a rendere un e-commerce performante nel nuovo scenario generazionale.
18 giugno: All Touch Point, Marketplace – Omnichannel – Retail
Martedi 18 giugno, approfondiremo Marketplace – Omnichannel – Retail in un viaggio dal titolo “All Touch Point”.
Una giornata di approfondimento sulle parole chiave del Digital Retail e dell’e-commerce presentate e spiegate direttamente dai nostri speaker. L’obiettivo è esplorare il significato più profondo di marketplace, retail e omnicanalità, applicato alle novità del futuro e della trasformazione digitale.
Scopriremo come una strategia omnichannel efficiente permette un’integrazione totale dei canali di vendita per la costruzione di una base clienti leale. Verranno presentati numeri, dati, protagonisti, case study di successo, consigli da seguire e da applicare e gli errori da evitare.
19 giugno: All Tecnology, Strumenti – Piattaforme – Pagamenti – Supply chain
Mercoledi 19 giugno, sarà il turno di “All Tecnology” per Strumenti – Piattaforme – Pagamenti – Supply chain.
La terza giornata è lo spazio per la nuova tecnologia e le novità del futuro. Vedremo con i nostri speaker come sta mutando il settore Retail e quali sono le nuove idee e progetti dei prossimi anni, dall’intelligenza artificiale, alle nuove piattaforme e-commerce, fino all’evoluzione della supply chain.
In un clima di grande innovazione tecnologica, il digital mindset è un punto cardine per tutte le aziende. Le generazioni più giovani sono sempre più immerse nell’online e mostrano un crescente interesse per il metaverso, trasformando la realtà aumentata in uno strumento di marketing importantissimo. Il 29% ritiene che i social media saranno strumenti preziosi per il loro lavoro dei sogni, e il 90% della Generazione Alpha dichiara di essere già informata sulla gestione dei soldi e dei risparmi. Ad EcommerceWeek verranno discusse strategie, tecniche e tecnologie, ma anche aspetti culturali ed un nuovo modo per pensare e orientarsi, declinando il concetto di “next generation”.
20 giugno: Comunication, Digital Marketing – Social Media – SEO
Sei appassionato di comunicazione e Marketing? Giovedì 20 giugno, non perderti il focus su “Comunication” per conoscere meglio il Digital Marketing – Social Media – SEO.
Una giornata all’insegna delle migliori pratiche di Digital Marketing e Social Media per migliorare il tuo business. La giusta Comunication è il punto di congiunzione perfetto tra brand e cliente finale, e costituisce il mezzo più efficace attraverso la quale selezionare con precisione la propria audience, sviluppare le proprie campagne marketing e monitorarle con insight specifiche.
Uno sguardo viene lanciato anche alle nuove generazioni, nate digitalmente, portatori di nuove tendenze ed espressivi di nuove esigenze. Non perderti la possibilità di conoscere tutti i segreti dei nostri speaker e delle loro migliori strategie.
21 giugno: Compliance & Ethics, Legal – Artificial intelligence – Sostenibilità- Inclusività
Venerdì 21 giugno, finiamo con “Compliance & Ethics”, un importante momento per scoprire l’importanza di Legal – Artificial intelligence – Sostenibilità- Inclusività.
EcommerceWeek chiude la sua quinta giornata all’insegna di un nuovo modo di fare business. Con i nostri esperti esploreremo il complicato tema dell’etica negli e-commerce e della sostenibilità per la propria azienda.
Il nostro scenario futuro non è dei più rosei, e questo costringe le aziende a ripensare alle operazioni e trovare soluzioni sostenibili nell’industria sotto ogni punto di vista. inoltre, sia la Generazione Z (78%) che la Generazione Alpha (60%) desiderano che i loro brand di fiducia adottino pratiche più sostenibili ed inclusive, delineando una maggior propensione a schierarsi politicamente e socialmente. Ad EcommerceWeek scopriremo le novità del mondo e-commerce e come implementare tecniche etiche ed inclusive nel nostro business.
EcommerceWeek: non perderti le novità
Segnati l’appuntamento con EcommerceWeek dal 17 al 21 giugno 2024 online e non perderti nessuna novità. L’evento gratuito per la tua formazione a 360 gradi su vendita online e omnichannel strategy nel nuovo panorama generazionale.
Dati, numeri, case study, esempi e consigli su trasformazione digitale, ominicanalità, innovazioni marketing, Intelligenza artificiale, marketplace approfonditi e spiegati dai rappresentanti di: Stellantis, Miroglio Group, Antony Morato, Jusan Network, Safilo, LinkedIn, Latteria Soresina, Loacker, L’Oréal, cigierre e tanti altri.
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