Torna EcommerceWeek con la sua terza edizione in formato digitale dal 18 al 22 ottobre 2021.
Ecommerce Week è la maratona digitale gratuita dedicata al mondo E-commerce, Omnichannel e New Retail.
Le origini di EcommerceWeek vanno rintracciate nel 2020, in pieno lockdown. Samuele Camatari, CEO e founder di Jusan Network e Newesis, intuì che bisognava organizzare qualcosa che potesse porsi come punto di riferimento per aziende e professionisti del digitale in un periodo tanto complesso quanto delicato. Grazie al grande successo del primo appuntamento Ecommerce Week è già arrivato alla sua terza edizione. L’evento è un percorso di formazione gratuito online incentrato su un solo obiettivo: promuovere la diffusione della cultura del digitale e dell’e-commerce in Italia come nel resto del mondo.
Questo momento di formazione riunisce esperti di piattaforme, tecnologia, pagamenti, marketing, social media e tutte le figure chiave necessarie a rendere un ecommerce performante, in grado di creare un’esperienza utente personalizzata allo scopo di aumentare le vendite.
Il tema di Ecommerce Week? Tech & Humans: l’interazione tecnologia-uomini
Il tema su cui verterà la settimana ecommerce è il rapporto Tech&Humans, ossia il rapporto che intercorre tra la tecnologia e gli esseri umani.
Sappiamo bene che la tecnologia è un facilitatore, non un ostacolo, al miglioramento della nostra vita in società. Ma in un mondo che sta diventando sempre più tecnologico è a dir poco essenziale riuscire a mettere in luce il fattore umano, specialmente nella New Normality conseguente al Post-Pandemia.
La cinque giorni che costituiscono la maratona e-commerce permetteranno ai partecipanti di approcciare tematiche attuali come omnichannel, retail digitale, geopolitica, nuovo mindset, marketing e sostenibilità, con un focus particolare sul ruolo della tecnologia nel promuovere i modelli di business del futuro.
Ecommerce Week: una maratona che punta a promuovere innovazione e inclusione
Ecommerce Week ha sempre avuto come obiettivo primario di promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità, il dialogo tra pubblico e privato potenziando l’uguaglianza e l’inclusione mantenendo sempre al centro l’essere umano.
L’inclusività è uno dei valori che più si stanno facendo strada in questo periodo. Ma che cosa si intende per inclusività? cultura, accessibilità di prezzo, categorie sociali, appartenenze politiche e religiose.
Durante la maratona digitale verranno presentati numeri, dati, protagonisti, case study di successo, consigli da seguire ed errori da evitare.
La cinque giorni dedicati al mondo e-commerce proseguirà con due giornate di Hackathon.
Il 23 e 24 ottobre, sabato e domenica, si darà spazio ai giovani, startup, imprenditori, permettendo loro di presentare le loro idee di futuro. Per tale motivo l’hackathon, dal titolo Preview the Future, sarà incentrato su design, intelligenza artificiale, sostenibilità, inclusività, marketing e tecnologia.
La partecipazione all’Hackathon è completamente gratuita e da la possibilità ai partecipanti a presentare le loro idee innovative e a un confronto diretto con i loro pari e aziende player nei settori di riferimento.
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Perché partecipare a EcommerceWeek
EcommerceWeek è un laboratorio di innovazione, un luogo di confronto sulle tematiche più attuali del mondo digitale ed è un dibattito aperto tra Brand, Retailer, Merchant.
Ecommerce Week è per tutti coloro che lavorano nel mondo digitale oppure sono appassionati dalla tecnologia e social media. Nelle scorse edizioni la maggior parte dei partecipanti erano: decision maker, store manager, CIO, COO, CMO e proprietari di aziende.
La seconda edizione di EcommerceWeek ha registrato 37818 utenti unici in 7 giornate piene di contributi coinvolgenti. Sono intervenuti 30 relatori e sono stati coinvolti 34 brand.
Per poche settimane è ancora possibile rivedere i contenuti della seconda edizione.
La terza edizione di EcommerceWeek ricca di sorprese, sarà supportata dalla piattaforma Novares.live così da creare un evento virtuale immerso e strutturato.
Se vuoi condividere la tua conoscenza e la tua professionalità candidati come Speaker.
Se invece sei un’azienda e vuoi avere la possibilità di aumentare la tua brand awareness e vuoi fare networking candidati come Partner.