Home EcommerceDay News EcommerceTalk presenta EcommerceDay: intervista a Samuele Camatari

EcommerceTalk presenta EcommerceDay: intervista a Samuele Camatari

ecommercetalk ecommerceday be in the future

EcommerceTalk ci racconta la 12° Edizione di EcommerceDay BE [IN] THE FUTURE e questa volta Samuele Camatari riceve le domande. Antonella Girone intervista il Founder di EcommerceDay per scoprire tutti i dettagli dell’evento.

EcommerceDay torna a Torino, il luogo dove la sua prima edizione ha visto la luce, il 18 e il 19 di Ottobre.

EcommerceDay nel tempo

La storia di EcommerceDay inizia dalla voglia di creare una cultura sull’ecommerce. Creando contenuti di valore e portando sui palchi, di edizione in edizione, persone che hanno una forte esperienza nel settore.

Nel tempo si è affermata come una realtà dove ospiti e relatori creano un ambiente perfetto per lo scambio di idee e la promozione di partnership, accordi e formazione.

Ecommerce è il tema che stimola la nascita dell’evento, ma con il tempo EcommerceDay si ingrandisce. Con il dilagare della digital transformation e la conseguenza che notoriamente ha avuto nella vita di tutti i giorni gli orizzonti sembrano allargarsi.

Diventa partner EcommerceDay 2023

EcommerceTalk: BE [IN] THE FUTURE

BE [IN] THE FUTURE rappresenta in pieno lo sviluppo dell’evento partendo dalle sue radici. Si può scegliere di essere il futuro o di essere NEL futuro, ed EcommerceDay è il luogo perfetto per entrambe le soluzioni. Il futuro ad EcommerceDay comprende l’ecommerce ma anche tutte le realtà aziendali, ponendosi come uno spazio dove la formazione, il networking e l’informazione si incontrano.

200 relatori di C-level e più, più 200 stand: durante la 12° Edizione si creano occasioni per decision maker che concretizzano le idee in maniera pratica e veloce. Uno degli eventi dove lo spending power dei partecipanti di alto livello permette un networking ottimizzato sia sotto il livello professionale sia al livello umano.

Condivisione proficua sotto i punti di vista, nessuna marchetta sterile. Questi tra i tanti punti di forza esposti durante la live di EcommerceTalk.

Leggi anche: EcommerceDay, arriva Women in Digital Business

EcommerceTalk annuncia l’app di EcommerceDay

Samuele Camatari ha annunciato la nuova app di EcommerceDay: uno spazio digitale dove l’evento prende forma in anticipo e crea un nuovo livello di networking.

Aggiornamenti in tempo reale, domande in tempo diretto ai relatori, generazione del biglietto da visita digitale e tanto altro. L’app di EcommerceDay permette di avere un nuovo modo di rimanere aggiornato su tutti gli elementi dell’evento, dall’agenda alla presenza degli espositori.

I progetti di EcommerceDay

Per la sua 12° Edizione EcommerceDay crea nuovi entusiasmanti progetti.

È partito il progetto delle Women in Digital Business. L’inclusione è sempre stato un tema portato avanti da Samuele Camatari ed EcommerceDay, vedendo tra i relatori e gli ospiti sempre una grande partecipazione da parte delle imprenditrici. Con Women in Digital Business viene creato uno step successivo.

Un’area dedicata ad un network femminile, alla condivisione di idee e all’affermazione della presenza delle donne che partecipano attivamente nella crescita delle imprese che lavorano nel digitale.

Ma cosa sarebbe il futuro senza una generazione che lo caratterizza? Samuele Camatari racconta anche dei progetti per la Gen Z, tra Ambassador e volontari. Il programma Ambassador raduna i ragazzi con la forte vocazione verso il digitale in grado di rappresentare al meglio EcommerceDay. I volontari saranno l’orgoglio della realizzazione dell’evento, giovani che hanno visto concretamente l’occasione di formazione che l’evento ha da offrire.

Diventa Speaker EcommerceDay 2024

Corsi di formazione con l’Ordine dei giornalisti Piemonte

Informazione, uno degli aspetti a cui EcommerceDay tiene sin dalle sue prime edizioni. Anche quest’anno l’Ordine dei Giornalisti Piemonte riconosce nell’evento la sua natura divulgativa, istituendo due corsi di formazione accreditati dove i giornalisti e i pubblicisti possono ottenere crediti formativi e, contemporaneamente, guardare a tutte le novità con la quale le aziende e i partner contribuiranno nella due giorni.

EcommerceTalk ha presentato tante novità di EcommerceDay 2023! Vieni il 18 e il 19 Ottobre a Lingotto Fiere – Torino e scopri il networking dei migliori professionisti del retail online e offline, con centinaia di speaker provenienti dalle più grandi aziende di tanti settori.

Leggi anche: Corsi di formazione professionale per giornalisti: EcommerceDay 2023 e l’Ordine dei Giornalisti

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY