Home EcommerceDay News EcommerceTalk, le performance di un ecommerce con GBS e IEM

EcommerceTalk, le performance di un ecommerce con GBS e IEM

EcommerceTalk GBS IEM webinar

EcommerceTalk torna con Luciana De Fino, COO in IEM e Luca Alberigo, Managing Partner & Director of Digital Marketing Strategy per GBS. Intervistati da Samuele Camatari, founder di EcommerceDay e Jusan Network, di al centro della discussione le perfomance di un ecommerce partendo dalla data analysis.

Durante il webinar di EcommerceTalk troviamo consigli sulle strategie di advertising, sul come ottimizzare le vendite di un ecommerce e come gestire tutti gli aspetti riguardanti l’esperienze digitali dei consumatori.

EcommerceTalk con GBS e IEM

In questo appuntamento di EcommerceTalk Luciana De Fino e Luca Alberigo illustrano ed analizzano le principali KPI da osservare durante le campagne marketing e advertising online. In analisi il case history dell’ecommerce dell’azienda di origine piemontese Caffé Vergnano, tra le più grandi realtà italiane nella produzione di caffé.

Tra User Experience delle piattaforme dei dati e le soluzioni digitali offerte da GBS vediamo come hanno unito le forze per rivalutare il settore ecommerce del brand del caffé torinese.

Diventa partner EcommerceDay 2023

Diventa Speaker EcommerceDay 2023

Caffé Vergnano con GBS e IEM, il case history

Partendo da un approccio data driven è possibile prendere le scelte più giuste per le proprie campagne di digital marketing. Sottolineando l’importanza del capitale umano e dal corretto mindset, in combo con l’analisi dei dati, una campagna data-driven deve tenere in conto di tanti valori.

Considerare gli incrementi del mercato, l’osservatorio congiunto tra le due realtà fa notare come sia essenziale curare la customer retention e di come i dati ci indichino quali sono i canali più performanti su cui puntare.

Questi procedimenti mirano all’ottimizzazione del budget delle campagne advertising, aumentare lo scontrino medio e il ROI. Scoprite di più nel webinar disponibile on demand su YouTube. Il report sottolinea l’importanza dell’ LTV (life-time value) e di come sia un ulteriore indicatore tanto difficile da analizzare quanto essenziale.

Leggi anche: KPI dell’e-commerce: le determinati del successo della tua attività online

Il futuro dell’ecommerce ad EcommerceTalk e ad EcommerceDay

Nel webinar di EcommerceTalk tanti spunti di riflessione sulle nuove abitudini dei consumatori e le nuove esigenze phygital, considerazioni sugli aumenti degli investimenti dei social e sulle conseguenze delle performance delle vendite.

Il gruppo piemontese Global Business Solution (GBS) opera da 20 anni nel mercato italiano delle ICT offrendo soluzioni per il retail e digital marketing.

IEM è un’azienda italiana specializzata in tutte le aree del data analsysis, dal data science al machine lerning, fornendo partnership e collaborazioni nelle data-driven campaign.

Leggi anche: EcommerceTalk presenta EcommerceDay: intervista a Samuele Camatari

Per un ulteriore confronto con i protagonisti di questo EcommerceTalk, venite ad ascoltare Luca Alberigo e Luciana De Fino ad EcommerceDay 2023! Ottimizzazione di vendite e strategie marketing per ecommerce saranno il cuore degli speech e dei workshop che si terranno il 18 e il 19 Ottobre a Lingotto Fiere, partecipa insieme a migliaia di professionisti!

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY