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EcommerceDAY arriva a Milano, con più di 5mila mq di spazio conferenze ed espositivo

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EcommerceDAY, dopo aver visto più di 3100 partecipanti, 155 speakers e 4 milioni di interazioni online e offline, arriva alla IX edizione. 5mila mq di spazio per l’evento europeo dove si definisce il futuro dell’eCommerce. Fashion e Luxury i temi di quest’anno. Per voi, le prime novità sull’evento.

Due grandi novità per la IX edizione di EcommerceDAY: cambio data e cambio location

Per la nona edizione abbiamo grandi novità! Visto il successo dell’edizione precedente e le numerose richieste di iscrizione arrivate, EcommerceDAY cambia data per avere una location d’eccellenza, con 5mila mq di spazio conferenze ed esposizione per migliorare al massimo l’esperienza di conference e di networking, creare uno spazio espositivo in grado di accogliere tutti i partner e superare ogni tendenza.
L’appuntamento è fissato per il 3 ottobre 2019 a Palazzo del Ghiaccio a Milano, con una serie di conferenze, workshop e tavole rotonde che vede coinvolta una comunita di innovatori, leader, manager, imprenditori di successo e Brand dal respiro internazionale per discutere del futuro del Digitale.

IX Edizione: Fashion e Luxury

Persone, processi e tecnologie, Fashion e Luxury, Omnichannel e Multicountry, Ecommerce e New Retail. Queste le parole d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay
Come ogni anno, l’evento organizzato dalla Jusan Network si dimostra sempre sensibile verso le tematiche del momento.
I dibattiti delle varie edizioni si sono sviluppati intorno a temi come New retail, Internazionalizzazione delle imprese, opportunità Expo, per poi porre l’attenzione lo scorso anno sui concetti di Brand e Design.
Adesso i tempi sono maturi per studiare il mondo del Fashion e del Lusso, in rapporto ai Millennials e alla Generazione Z.

Fashion e Luxury: le tematiche del 2019

Oggi stiamo vivendo un’epoca dominata da cambiamenti repentini: il digitale ha messo in moto delle trasformazioni che non riguardano solo l’ambito della tecnologia, ma interessano diversi aspetti del sociale e del vivere quotidiano. Cambiano i modelli di business e il target preferito di riferimento. Soprattutto per il Fashion e il Luxury, che direzionano le loro strategie di comunicazione verso un pubblico molto giovane, quello dei Millennials e della Generazione Z.

La vera sfida attuale, allora, è come coinvolgere i nuovi consumatori moderni. Per farlo, i Brand investono sul digitale: Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Chat Bot, Internet of Things e Robotica.

EcommerceDAY attraverso le parole di Samuele Camatari, fondatore dell’evento

Samuele Camatari, CEO di Jusan Network, EcommerceGuru e organizzatore dell’EcommerceDAY spiega: “I consumatori non sono elementi statici e impermeabili ai cambiamenti. Essi mutano, crescono, evolvono, cambiano idee, gusti, bisogni, preferenze, abitudini. Siamo passati dalla Generazione Y, più generalmente conosciuta come Millennials, alla Generazione Z. Ed è proprio quest’ultima a essere oggi oggetto di studi e analisi sempre più approfonditi. I mercati del fashion e del lusso si fondano sulle scelte, sulle necessità e sui desideri dei Nativi Digitali. Essi utilizzano canali di comunicazione innovativi e sono sempre connessi, informati e aggiornati su tutto ciò che pertiene al mondo digitale e ai trend più interessanti in circolazione. L’età media della Generazione Z è compresa tra i 18 e i 24 anni e per venire incontro ai loro desideri e soddisfare le loro esigenze, bisognerà sviluppare strategie diversificate, sfruttando ampiamente il potenziale offerto dalle nuove tecnologie”.

Perché è importante partecipare all’EcommerceDAY

Partecipare all’EcommerceDAY vuol dire essere partecipi dei cambiamenti che stanno mutando le nostre abitudini e i nostri mercati, e dare il proprio contributo a quelle che saranno le novità del domani.

L’85% dei partecipanti alle edizioni passate ha rilevato un livello di soddisfazione superiore alle aspettative, oltre il 70% ha preso parte a due o più appuntamenti a riprova del fatto che EcommerceDAY non solo è un evento di formazione, ma un incredibile opportunità di networking e crescita professionale, che si dedica a diffondere una nuova cultura dell’innovazione digitale.

Riunire i massimi esperti, rappresentanti di imprese storiche, multinazionali, enti e istituzioni pubbliche e private (FCA, IBM, Facebook, Microsoft, Pirelli, General Motors, Google, Fastweb, eBay, Zalando, Elica, PayPal, Lago, Tiger, Camera di Commercio, Unione Industriale, CNA, Confesercenti, ecc) è la felice conferma dell’obiettivo di EcommerceDay di portare soluzioni essenziali, anticipare il consumatore moderno, le strategie marketing e lo store del futuro.

Come partecipare a EcommerceDAY: biglietti in superpromo fino al 31 Maggio

La partecipazione a EcommerceDAY è soggetta a iscrizione. Per informazioni: http://www.ecommerceday.it/
Acquista i primi biglietti in super promo fino al 31 Maggio e risparmia fino a 300 euro, clicca qui!
Non perdere l’occasione: la promozione è soggetta a un numero limitato di posti.

Angelica Maftei
angelica.maftei@jusan.it
Tel. 011 7575578
#EcommerceDay #ECDAY2019

*promozione soggetta a un numero limitato di biglietti.