Diffondere la cultura dell’ecommerce in Italia: un obiettivo preciso e ambizioso. Da dieci anni EcommerceDay si occupa esattamente di questo, e lo fa mettendo in contatto i più grandi professionisti del settore. Quest’anno si terrà il 21 e il 22 ottobre, in una forma ibrida tra l’online e dal vivo. L’evento si è imposto nel panorama dell’ecommerce europeo e si riconferma ogni anno come luogo di confronto, riflessioni sul futuro del digital e anticipazioni di trend.
Decima edizione di EcommerceDay: i nomi dei relatori
Ogni anno l’EcommerceDay ospita imprenditori di successo e figure di rilievo legate al mondo dell’ecommerce, del digitale, del marketing, dei social media, oltre a professionisti di tutti i settori merceologici. I relatori di questa decima edizione, selezionati per la loro esperienza e i comprovati risultati ottenuti, sono tra gli imprenditori, manager e CEO più rilevanti del settore. Di seguito la lista dei primi nomi dei relatori.
Mirko Dawy Marcovaldi e Louis Vuitton a EcommerceDay
Mirko Dawy Marcovaldi, Director of IS&T Retail and Digital Americas per Louis Vuitton presenzierà a EcommerceDay 2020. Ha una forte esperienza nel IT e copre posizioni di crescente responsabilità fino alla piena gestione delle funzioni delle Americhe (Nord, Centro e Sud America). Per oltre 15 anni ha lavorato per l’azienda di lusso Ermenegildo Zegna e ha ricoperto il ruolo di Internal IT & General Services Manager di cui oltre 5 anni ha seguito lo sviluppo sul mercato USA.
Samuele Camatari fondatore e organizzatore di EcommerceDay
Founder e CEO di Jusan Network e Newesis, Samuele Camatari è inoltre ideatore e organizzatore di EcommerceDay. Da anni Samuele Camatari lavora su progetti e iniziative volte alla diffusione della cultura dell’ecommerce in Italia e a programmi e progetti per accelerare la trasformazione digitale delle PMI italiane.
Sulla piattaforma EcommerceWeek, Samuele Camatari mette e disposizione degli utenti interessati al mondo digitale, ecommerce, marketing, social media veri percorsi di formazione gratuita.
Serena Cestra rappresenta Alexander McQueen a EcommerceDay
Ecommerce Omnichannel Manager di Alexander McQueen. Immersa nel settore del lusso e del fashion, Serena supporta da sette anni i maggiori brand di moda. Si occupa di strategia online e omnichannel, si impegna costantemente per rendere le esperienze online sempre più sofisticate e singolari. L’Oréal, Gucci, Alexander McQueen si sono affidati al suo talento per espandere la propria presenza online a livello internazionale. Avvicina i brand ai clienti, creando così un servizio premium e customized.
Matteo Guerrini e La Prairie: Luxury Beauty a EcommerceDay
Oggi Country Manager per La Prairie, Matteo Guerrini vanta una lunga esperienza come manager nel settore del lusso, consumer behavior e international business. Si sono affidati al suo lavoro multinazionali come L’Oréal ed Estée Lauder, dove ha ricoperto ruoli in ambito marketing, sales e strategy development. Dal 2017 al 2019 è stato Senior Executive Director EMEA in Tom Ford Beauty e ByKilian, guidando lo sviluppo strategico dei brand e le filiali dei singoli paesi locali. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale guidando la filiale italiana di La Prairie e a EcommerceDay rappresentano il settore Luxury Beauty.
Giancarlo Bonzo e il CC Unione Industriale Torino
Giancarlo Bonzo ricopre il ruolo di Amministratore Delegato presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino. Tra le personalità di spicco in Italia per quanto riguarda il Cultural Planning e la formazione professionale per gli imprenditori.
Nella realtà torinese si occupa inoltre dell’ideazione, progettazione e realizzazione di numerose iniziative culturali legate a letteratura, economia, arte, storia, musica, quale unico esempio in Italia nel “sistema Confindustria”.
Specialista nell’area della comunicazione, collabora costantemente con vari enti e organizzazioni nella realizzazione di corsi e seminari e fa parte di giurie letterarie prestigiose come “Premio Campiello” e “Via Po” di Torino.
Richard Simonin e AlTayer: il Luxury del Medio Oriente
Richard Simonin Oggi è il Vice-Chairman di AlTayer Retail in Dubai, uno dei maggiori Luxury Retailers del Medio Oriente. È stato Dirigente di Kenzo, Givenchy e Escada, CEO di La Redoute, Harrods, Etam, Limoni e Vivarte e ha trasformato intere catene di negozi tradizionali in Omnichannel retailers.
Enrico Del Bolgia e L’Oréal a EcommerceDay
Enrico Del Bolgia è HR Director Consumer Product Division di L’Oréal.
Laureato in Scienze Politiche con un Master in HR, 16 anni di esperienza nelle risorse umane di cui 10 all’estero, in multinazionali e start-ups. Ha lavorato in diversi ambiti: dal beauty al digital, guidando progetti che mettessero sempre al centro la persona e la sua trasformazione.
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