EcommerceDay Design Torino si terrà venerdì 13 ottobre 2017, presso il Mirafiori Motor Village. Si tratta della VII edizione dell’evento nazionale dedicato al commercio elettronico. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’e-commerce agency Jusan Network.
Negli ultimi anni il settore del design ha svolto un ruolo primario per quel che concerne il commercio dei prodotti. L’oggetto non è più un mero strumento materiale preposto a soddisfare un qualche scopo; adesso integra in sé stesso una serie di concetti, idee e modelli che lo rendono attraente agli occhi del consumatore. Non si tratta più, quindi, di concentrarsi unicamente sull’utilità pratica e immediata dell’oggetto, ma di porre attenzione anche alle molteplici sfumature che lo connotano, primo fra tutte il dato emozionale.
Il processo di acquisto di un prodotto dipende largamente da come questo prodotto è presentato e contestualizzato di volta in volta. L’interazione tra canali digitali e mondo offline è di particolare importanza, date le odierne dinamiche di mercato, tutte votate all’urgenza del cambiamento e dell’innovazione continua.
A chi è rivolto EcommerceDay Design Torino?
EcommerceDAY guarda a tutti coloro che vogliono saperne di più sui cambiamenti in atto relativamente alla comunicazione e trasformazione digitale e alle abitudini d’acquisto dettate dalla continua innovazione tecnologica, ma si indirizza principalmente a Direttori Marketing, Amministratori delegati, Manager, Aziende e Agenzie, Startup. L’obiettivo è evidente a tutti: si tratta di fornire ai partecipanti gli strumenti più efficaci e le strategie più innovative in materia di Digital Transformation e Open Innovation, partendo proprio dall’interno delle imprese italiane e dai loro vertici.
Le tematiche inerenti alla VII edizione dell’E-commerce Day rientrano nel contesto ampio e sfaccettato del design, pur non riducendovisi interamente. Non per altro, figureranno sul palco centrale del salone del Motor Village alcune delle personalità più importanti e audaci dell’odierno panorama imprenditoriale internazionale. Durante il corso della giornata ci sarà modo di approfondire temi e discipline tra loro distinte quali sviluppo digitale, customer experience, logistica, mobile, cloud e Big Data, sicurezza informatica, marketing e pagamenti.
Tante occasioni di confronto all’EcommerceDay Design Torino
Ognuno di questi argomenti sarà discusso in una serie di conferenze plenarie, tavole rotonde, momenti di networking e di business matching.
L’evento chiuderà con la messa all’asta di tre prodotti realizzati da Gioielli di Valenza, il cui ricavato sarà interamente devoluto agli Asili Notturni di Torino; sarà inoltre inaugurata la mostra Cinque100 – Il mito di una Popcar. L’esposizione è dedicata alla Fiat 500, vera e propria icona del design italiano riconosciuta come opera di arte moderna e nella collezione permanente del MoMA di New York. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 13 ottobre al 12 novembre 2017.
PARTECIPA ALL’ASTA
E-commerce Day fa parte di Torino Design of the City organizzato da World Design Organization™, l’associazione internazionale che promuove il design di 60 nazioni e 6 continenti e che riunisce circa 150 Enti e Associazioni.
Il successo dell’E-commerce Day non conosce limiti
Le edizioni passate sono state molto coinvolgent; più di 1700 spettatori dal vivo, e oltre 23500 in streaming. I relatori coinvolti sono stati 90. L’ultima edizione dell’E-commerce Day continua a rimanere nel cuore di centinaia di partecipanti, dato il riscontro particolarmente positivo e stimolante che ha avuto. L’hashtag dell’appuntamento #ecommerceDay ha avuto più di 2.300.000 di visualizzazioni, e oltre 250 articoli on line e offline sono stati dedicati all’iniziativa. Grazie alla grande partecipazione degli spettatori, unita alla presenza di alcuni dei maggiori Big Players del mondo digitale, abbiamo potuto trattare temi, tendenze e prospettive in merito alla vendita online di particolare rilievo e importanza, e quest’anno le sorprese saranno ancora di più!
L’organizzatrice dell’evento
La Jusan Network, organizzatrice dell’evento, da più di dieci anni all’avanguardia in tutto ciò che pertiene al mondo digitale, è promotrice di innovazione; sono diverse, infatti, le iniziative che mirano a diffondere la cultura del commercio elettronico in tutte le sfumature. Progetti dell’ecommerce Agency anche l’Accademia dell’E-commerce, E-commerce Guru, E-commerce 360ed Ecommerce Day. Per la terza volta consecutiva l’EcommerceDay sarà organizzato con il sostegno del Gruppo FCA.
Le nostre previsioni parlano di circa 400 / 500 partecipanti per la maggior parte imprenditori di PMI.
La partecipazione all’E-commerce Day è gratuita previa registrazione.