Giunge al termine EcommerceDay 2023, l’edizione che ha visto protagonisti i professionisti del digital retail provenienti da tutto il mondo e che hanno ritrovato nella due giorni il clima perfetto per il networking, la formazione e informazone.
Alla chiusura della sua 12° Edizione EcommerceDay si riconferma come il luogo perfetto per scoprire il futuro delle realtà ecommerce e non solo: 150 speaker si sono alternati a Lingotto Fiere per mostrare i risultati delle migliori strategie di digital marketing, retail, phygital, utilizzi di nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale, Augmented Reality e Mixed Reality e servizi di data analysis.
EcommerceDay 2023: BE [IN] THE FUTURE
La 12° Edizione di EcommerceDay esprime fin dal suo primo annuncio le sue intenzioni con un titolo preciso. BE [IN] THE FUTURE assume i connotati di uno slogan che racchiude in sé la capacità di voler esprimere i valori e le opportunità intrinseche che l’ecommerce e il digitale possiedono, sottolineando l’enorme impatto che hanno sui mercati e sulle vendite in tutto il mondo.
EcommerceDay 2023 è stato quindi palcoscenico dove sono state presentate le idee per il futuro del commercio online, del digital marketing e della comunicazione, dell’evoluzione della tecnologia e di come questa influirà nel customer journey e nei funnel di vendita.
Tech, automotive, fashion, food, beauty e tante altre aziende leader dei settori operanti nell’ecommerce hanno portato davanti agli occhi di 4800 partecipanti in due giorni e per un pubblico di 63.000 spettatori in streaming.
Diventa Speaker EcommerceDay 2024
Gli Speaker EcommerceDay 2023
Con EcommerceDay 2023 si è dimostrato come l’ecommerce oggi racchiuda in sé tutte le possibilità che il digitale offre. Divisi tra Sala Plenaria e 4 Arene Tech (HCL, Gialla, Verde e Viola) 150 Speaker EcommerceDay 2023, grandi rappresentanti di aziende e brand, che hanno portato alla luce tutte le novità di molteplici settori.
A dimostrare il carattere e la caratura dell’evento proprio gli Speaker: Founder, C-Level, AD e Manager che ritrovano in EcommerceDay il luogo perfetto per creare legami e partnership del futuro.
100 workshop suddivisi nelle varie Arene hanno raccolto importantissimi momenti di formazione; la Sala Plenaria ha visto alternarsi sul palco più di 40 Speaker che hanno condiviso con il pubblico le innovazioni che cambieranno il futuro dell’ecommerce e del retail tutto.
Formazione e informazione a EcommerceDay 2023
In questo ambiente diventa facile quindi cogliere idee e stimoli provenienti da realtà diverse dalla propria, ed è nella purpose formativa che EcommerceDay si è caratterizzato negli anni come uno degli eventi in cui la qualità dei contenuti ha la priorità assoluta. A riconoscere questo tratto e mettere la sua firma sopra, l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte ha ritrovato in EcommerceDay 2023 l’occasione perfetta per istituire corsi di formazione professionale per la quale sono stati riconosciuti i crediti formativi necessari per giornalisti e pubbliciste.
Leggi anche: Ingigni e Ecommerce: trend e brand
Concluso EcommerceDay 2023 è già possibile candidarsi come Speaker per la 13° Edizione di EcommerceDay! Sii parte di coloro che esporranno le innovazioni e i nuovi trend ecommerce e costruisci con noi i momenti perfetti di networking.