All touch point – Marketplace – Omnichannel – Retail a EcommerceWeek
Dopo il grande successo della giornata inaugurale, proseguiamo con entusiasmo la 4° Edizione di EcommerceWeek.
Il tema centrale della settimana, NEXT GENERATION, ci accompagna anche oggi, offrendo approfondimenti, numeri, dati e trend sulle generazioni future e sulle nuove tecnologie.
La giornata di oggi, “All Touch Point: Marketplace – Omnichannel – Retail“, esplorerà le strategie digitali e commerciali più innovative, mettendo in luce casi di studio e riflessioni sul futuro dell’e-commerce.
Prenota ora il tuo posto gratuito su www.ecommerceweek.it dal 17 al 21 Giugno 2024
Ecommerce Week – Digital Retail, e-Commerce, Omnichannel
Una giornata di approfondimento sulle parole chiave del Digital Retail e dell’e-commerce presentate e spiegate direttamente dai nostri speaker. L’obiettivo è esplorare il significato più profondo di marketplace, retail e omnicanalità, applicato alle novità del futuro e della trasformazione digitale.
La trasformazione digitale è diventata una priorità per rimanere competitive e soddisfare le esigenze dei clienti sempre più digitalmente connessi. Tra gli elementi chiave di questa trasformazione spiccano i concetti di Marketplace, Omnicanalità e Retail.
Assumere il controllo delle dinamiche dell’acquisto, potenziare la visibilità del marchio, coinvolgere nuovi pubblici e sfruttare le capacità delle intelligenze artificiali per generare lead in modo esponenziale sono tutti elementi chiave di una strategia integrata e omnicanale che mette al centro le persone.
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Marketplace, Omnicanalità e il Retail
I Marketplace, l’Omnicanalità e il Retail non solo offrono alle aziende opportunità di crescita e di innovazione, ma sono anche essenziali per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti delle nuove generazioni. La Generazione Alpha e Z avranno il potenziale per trasformare completamente il modo in cui le aziende e le comunità operano nei prossimi cinque-dieci anni. Capire e comprendere come cambiano gli elementi chiave della trasformazione digitale è fondamentale.
Scopriremo come una strategia omnichannel efficiente permette un’integrazione totale dei canali di vendita per la costruzione di una base clienti leale. Verranno presentati numeri, dati, protagonisti, case study di successo, consigli da seguire e da applicare e gli errori da evitare.
Con “All touchpoint” vogliamo fornire una guida completa ai diversi canali di comunicazione tra consumatori e aziende, non solo per la promozione (come TV, radio, Social Media), ma anche per l’integrazione tra mondo fisico e digitale ( Omnichannel strategy).
Agenda Ecommerce Week – All Touch Point – seconda giornata
14.00 – 15.00
LINDA LA MONTAGNA – DIGITAL & E-COMMERCE MANAGER – ANTONY MORATO
MODERA SAMUELE CAMATARI – CEO – JUSAN NETWORK E NEWESIS
Strategie digitali e commerciali utilizzando strumenti di comunicazione: dalla marketing automation alle digital PR, fino ai social media
15.00 – 16.00
CHRISTIAN D’ANTONI – HEAD OF MARKETPLACES – MIROGLIO GROUP
MODERA ANGELICA MAFTEI – HEAD OF MARKETING & DIRECTOR – JUSAN NETWORK ED ECOMMERCEDAY.IT
Multi marketplace management per multi brand
16.00 – 17.00
LUIGI GALVANI – INNOVATION MANAGER – PLANET SOLUZIONI|
MODERA SAMUELE CAMATARI – CEO – JUSAN NETWORK E NEWESIS
AI-enabled Phygital Store.
Visibilità dell’esperienza del (potenziale) cliente nel punto vendita fisico
17.00 – 18.00
GIORGIO FALSONE – FIELD MANAGER ECOMMERCE – LOACKER
MODERA ANGELICA MAFTEI – HEAD OF MARKETING & DIRECTOR – JUSAN NETWORK ED ECOMMERCEDAY.IT
Digital sales experience
Le 4 P del Marketing Mix di Kotler applicate nel food
Dal concetto di “customer centric” alle strategie di “customer driven”
Come migliorare la customer journey
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