Home Eventi Ecommerce Week – Tecnology

Ecommerce Week – Tecnology

Ecommerce-Week-Tecnology-terza-giornata
Ecommerce-Week-Tecnology-terza-giornata

EcommerceWeek – All Tecnology

Prosegue la quarta edizione di EcommerceWeek con una giornata interamente dedicata alle novità più tecnologiche del momento, focalizzandosi su Strumenti – Piattaforme – Pagamenti – Supply chain.

La terza giornata è lo spazio per la nuova tecnologia e le novità del futuro. All’interno dell’odierno contesto dinamico, le aziende devono costantemente adattarsi e adottare le nuove tecnologie disponibili per ottimizzare i processi, migliorare l’esperienza del cliente e aumentare l’efficienza operativa. Pertanto, abbiamo scelto di mettere in primo piano le novità più tecnologiche del momento, concentrandoci su strumenti, piattaforme, pagamenti e supply chain.

Prenota ora il tuo posto gratuito www.ecommerceweek.it

All Tecnology a EcommerceWeek

“All Tecnology” sono tutti elementi fondamentali che stanno plasmando il futuro delle imprese e offrendo opportunità senza precedenti nei nuovi contesti generazionali. Esplorare queste aree ci consentirà di acquisire una visione più approfondita delle tendenze emergenti e di identificare le migliori pratiche per capitalizzare sulle opportunità offerte dalla tecnologia in continua evoluzione.

In un clima di grande innovazione tecnologica, il digital mindset è un punto cardine per tutte le aziende che vogliono creare sinergie con altre realtà del settore e sviluppare progetti innovativi.

Leggi anche: EcommerceWeek 2024: tutto quello che devi sapere sul mondo dell’e-Commerce

EcommerceWeek – le tecnologie per le nuove generazioni

Le nuove generazioni sono dotate di una prospettiva del mondo radicalmente diversa rispetto alle generazioni precedenti. Sono i così detti “nativi digitali”: nati e cresciuti totalmente nel XXI secolo con la tecnologia nelle mani.

Le generazioni più giovani sono sempre più immerse nell’online e mostrano un crescente interesse per il metaverso, trasformando la realtà aumentata in uno strumento di marketing importantissimo.

Il 29% ritiene che i social media saranno strumenti preziosi per il loro lavoro dei sogni, e il 90% della Generazione Alpha dichiara di essere già informata sulla gestione dei soldi e dei risparmi.

Verranno discusse strategie, tecniche e tecnologie, ma anche aspetti culturali ed un nuovo modo per pensare e orientarsi, declinando il concetto di “next generation”. Questa giornata è dedicata a tutti coloro che desiderano restare al passo con le nuove tendenze e comprendere meglio il funzionamento del mondo digitale attuale.

Ecommerce Week – Tecnology – Agenda della terza giornata

14.00 – 15.00
RAUNO DE PASQUALE – CTO – NEWESIS
Moderatore: SAMUELE CAMATARI – CEO – JUSAN NETWORK E NEWESIS
Data API in modalità Software as a Service: dal concetto di “sito” a quello di “piattaforma”. Approccio API First, i dati al centro per gestirli in modo agnostico alle specifiche tecnologie di presentazione e interazione, pronti per le piattaforme future; piattaforma SaaS per la massima elasticità.

15.00 – 16.00
FABRIZIO CASCIANELLI – ITALY HEAD OF SALES & MARKETING – VTEX
Moderatore: SAMUELE CAMATARI – CEO – JUSAN NETWORK E NEWESIS
Perché il Composable Commerce è fondamentale per vincere oggi.

16.00 – 17.00
ALBERTO SPINELLI – LOGISTIC AND S&OP MANAGER – LATTERIA SORESINA
Modera: ANGELICA MAFTEIDIRECTOR – JUSAN NETWORK ED ECOMMERCEDAY.IT
Supply chain e logistica: dalle strategie del brand alle aspettative del consumatore moderno.

Anche oggi gli interventi dei nostri relatori offriranno spunti preziosi e idee innovative. Non perdete l’occasione di partecipare alle sessioni live e di interagire con gli esperti del settore.

Continuate a seguire EcommerceWeek per scoprire come le tecnologie all’avanguardia possono trasformare il mondo dell’e-commerce. Vi aspettiamo numerosi!
 

Prenota ora il tuo posto gratuito www.ecommerceweek.it