Torna EcommerceWeek – 17 – 21 giugno una settimana di formazione gratuita
Oggi inizia la quarta edizione di EcommerceWeek, una settimana di formazione gratuita su ecommerce, digital retail, omnichannel, intelligenza artificiale e tanto altro. Ogni giorno è dedicato ad un tema specifico ma il filo conduttore di tutta la settimana è NEXT GENERATION.
L’obiettivo è allineare le strategie di business alle nuove richieste di mercato e ai trend delle nuove generazioni. La Generazione Z ha già avuto un impatto significativo sulle modalità operative delle aziende, e tra soli quattro anni, anche i primi membri della Generazione Alpha si affacceranno al mondo del lavoro. Comprendere i mutamenti sociali della Generazione Z e Alpha che stanno nascendo, è il driver fondamentale per le future scelte strategiche.
Prenota ora il tuo posto gratuito su www.ecommerceweek.it dal 17 al 21 Giugno 2024
Leggi anche: EcommerceWeek 2024: tutto quello che devi sapere sul mondo dell’e-Commerce
EcommerceWeek – Industry
La prima giornata vuole concentrarsi su una panoramica completa del tessuto imprenditoriale presente.
Dati, numeri, case study, esempi e consigli su trasformazione digitale, ominicanalità, innovazioni marketing, Intelligenza artificiale, approfonditi sul nuovo modo di lavorare spiegati dai rappresentanti di: Stellantis, ibm, Jusan Network, Safilo, Dr. FEEL
La fusione tra il retail fisico e digitale sta diventando sempre più cruciale ed essenziale sia per le aziende sia per i consumatori. Questa convergenza non è solo una risposta ai cambiamenti nei modelli di consumo, ma anche un’opportunità per le aziende di offrire un’esperienza più integrata e coinvolgente ai propri clienti.
Leggi anche: EcommerceWeek 2024: l’evento dedicato al business online
EcommerceWeek e le nuove generazioni
Le nuove generazioni sono cresciute in un mondo in rapida evoluzione, sempre più dominato dalla tecnologia e in cui la distinzione tra il mondo fisico e quello digitale si fa sempre più sottile. Nei settori del Fashion, Beauty, Lifestyle, Food, Automotive e Pharma, la sinergia tra il mondo online e offline è diventata una strategia chiave per rimanere competitivi e soddisfare le esigenze mutevoli dei nuovi giovani consumatori.
Comprendere i mutamenti sociali della Generazione Z e Alpha che stanno nascendo, è il driver fondamentale per le future scelte strategiche di ogni settore ed azienda sul mercato.
Un’occasione per riflettere sul ruolo del digitale nell’Industry, immaginare il futuro e confrontarsi con esperti e professionisti del settore.
Prenota ora il tuo posto gratuito su www.ecommerceweek.it dal 17 al 21 Giugno 2024
Agenda prima giornata di formazione gratuita a EcommerceWeek
ore 14.00 – Limitless / Senza limiti è il titolo con cui aprirà la prima giornata di EcommerceWeek.
Luca Altieri – Vice President Marketing & Communications – CMO & CCO IBM Technology EMEA; Head of Events IBM EMEA
Samuele Camatari – CEO e Founder di Jusan Network, Newesis, EcommerceDay
Angelica Maftei – Head of Marketing & Director EcommerceDay
ci portano nel futuro della tecnologia, della comunicazione e dell’AI, esplorando le strategie che rompono le barriere tradizionali.
ore 15..00 – Alessandro Grosso – Vice President Sales – Stellantis, ci guiderà nei futuri trends dell’industria automobilistica attraverso le aspettative e le aspirazioni delle nuove generazioni.
ore 16.00 – Alessandro Fazio – CEO – Dr Feel – introduce le potenzialità della telemedicina per migliorare la longevità.
ore 17.00 – Manuela Cacciotto – Global Ecommerce Manager – Safilo, chiuderà la giornata con una serie di consigli su come creare un gruppo di lavoro, scegliere una tecnologia e quale strategie adottare per coinvolgere le giovani generazioni nell’e-commerce.