EcommerceDay presenta il programma Women in Digital Business concepito per dar voce alle lavoratrici che spingono in avanti il futuro dell’ecommerce, in Italia e in Europa.
Per EcommerceDay discutere di inclusione significa andare oltre alla semplice sensibilizzazione, agendo concretamente su come dimostrare che ormai promuovere una maggiore presenza femminile nei settori digitali sia come sottolineare la realtà. Nelle due giornate dedicate all’ecommerce si darà sempre più spazio alle donne di valore.
EcommerceDay si impegna a concedere un ulteriore sconto del 30% sui biglietti Business e VIP acquistati dalle donne che vorranno venire il 18 e il 19 Ottobre. Compilando un apposito form è possibile ricevere immediatamente un codice sconto da applicare al checkout.
Diventa partner EcommerceDay 2023
Women empowernent, bisogna agire
Nei ruoli più influenti le donne registrano di anno in anno un leggero ma costante aumento. Aumentano le donne più importanti tra i CEO mondiali passando, secondo i dati riportati da Fortune, da 44% nel 2021 a 52% nel 2022.
Anche negli altri ranghi esecutivi i dati sono positivi: nel 2022 il 51% delle posizioni di CMO in tutto il mondo sono fieramente femminili, raddoppiando dal lontano 2016 dove erano soltanto il 23%. Il cambiamento alle posizioni più alte crea maggiore fiducia nei confronti del futuro del mondo del lavoro.
Diventa Speaker EcommerceDay 2023
Le partcipazioni ad EcommerceDay
Negli anni EcommerceDay ha sempre fatto in modo che venisse rappresentata la potenza delle donne in tutte le aree dell’ecommerce. Nelle sue precedenti 11 edizioni sono molteplici le donne che hanno partecipato e resa unica l’esperienza.
Le varie sale plenari dell’evento hanno puntato i riflettori su donne di grande calibro che hanno contribuito con i loro contenuti e la loro esperienza in maniera unica.
La forte partecipazione femminile sui palchi di EcommerceDay ha evidenziato come gli eventi possano essere d’ispirazione e di stimolo per le colleghe che lavorano nel digital retail.
Women in Digital Business ad EcommerceDay 2023
Women in Digital Business nasce dall’idea di creare ancora più consapevolezza dell’incredibile aumento del numero delle donne avuto nei ruoli delle aziende che lavorano in tutte le aree della vendita online.
CEO, CTO, CMO e tante altre posizioni di massima responsabilità e rispetto vengono occupati da donne di carattere forte. Oltre ai numerosi speech previsti da donne del business online, EcommerceDay ha previsto l’allestimento di un’area lounge dedicata alle donne per favorire ancora di più il networking e momenti di realizzazione di quanto grande sia il loro impatto nel mondo del lavoro.
Obiettivo primario è far si che si possa dimostrare che nella digital transformation le posizioni di potere femminili siano chiare e affermate, ispirando le nuove generazioni a progredire e rendere tutto ciò non più una lotta ma una situazione di normalità.
Leggi anche: EcommerceDay lancia il programma Ambassador
Se vuoi far valere il tuo progetto, iscriviti al programma Women in Digital Business, parecipa ad EcommerceDay 2023 con il 30% di sconto al tuo ingresso VIP o Business e crea la rete femminile di networking del domani. Vieni a Lingotto Fiere – Torino, il 18 e il 19 Ottobre.