Home EcommerceDay News Ecommerce e Clerk, la funzione di ricerca

Ecommerce e Clerk, la funzione di ricerca

Le funzioni di ricerca Clerk

Utilizzando le funzioni di ricerca Clerk, puoi migliorare l’intera esperienza di acquisto online per i tuoi clienti.

La funzione di ricerca ti consente di migliorare la scoperta dei prodotti implementando un motore di ricerca intelligente incentrato sull’e-commerce. Ciò garantisce che ai tuoi clienti vengano presentati i prodotti più pertinenti, rendendo il loro viaggio più agevole e gratificante.

Inoltre, la funzione di raccomandazioni Clerk è completamente automatizzata, posizionata strategicamente sul tuo sito web per attirare i clienti in ogni fase del loro viaggio, incoraggiando un aumento degli acquisti. Questa funzione è progettata per aumentare facilmente il coinvolgimento, la fidelizzazione dei clienti e le vendite.

La funzione email di Clerk è una risorsa per la personalizzazione. Crea e-mail su misura che corrispondano agli interessi specifici dei tuoi clienti, migliorando significativamente la pertinenza, la fidelizzazione e, in definitiva, incrementando le vendite.

Infine, con la funzione audience puoi sfruttare le informazioni comportamentali per rivolgerti con precisione ai tuoi acquirenti. Allineando i tuoi sforzi di marketing con il pubblico giusto al momento giusto, puoi ottimizzare le tue strategie di marketing per ottenere il massimo impatto.

EcommerceDay e la collaborazione con Clerk

A EcommerceDay 2023 hanno rappresentato Clerk la Partnership manager, Chiara Farotto e il consulente di vendita, Paolo Sacco.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di ascoltare l’workshop con un focus specifico sulla funzione di ricerca Clerk tenuto dalla Partnership manager, Chiara Farotto insieme al partner Moca Interactive che ha condiviso anche le sue conoscenze e competenze sull’automazione.

EcommerceDay e i vantaggi della ricerca interna per migliorare l’esperienza di acquisto

Diventa Speaker EcommerceDay 2024

Chi è Clerk?

Clerk offre una piattaforma all-in-one, cookieless, rivolta agli e-commerce, con l’obiettivo di creare un’esperienza d’acquisto personalizzata per le aziende in tutto il mondo.

I nostri prodotti consentono ai negozi online di accedere a un’ampia gamma di strumenti di personalizzazione e automazione basati sull’intelligenza artificiale, come ricerca, raccomandazioni, audience e email, con un solo clic, facilitando la crescita e l’espansione dei negozi online.

Leggi anche: Percorso dell’acquirente: il processo di ricerca prima dell’acquisto

Iscriviti gratuitamente a Ecommerce Community

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY