Eccellenti strategie Social Media per le imprese. Non si può più vivere senza di loro. Questo vale tanto per gli utenti casuali quanto per brand e imprese e imprenditori intenzionati a promuovere il proprio business. Come si può fare, però, perché l’uso di tali piattaforme ridondi a beneficio di tutti? Quali sono le linee guida più importanti da seguire?
Eccellenti strategie Social Media per le imprese
Ecco qui tre eccellenti strategie Social Media che ogni brand o impresa deve necessariamente implementare nelle sue attività online.
Nuove piattaforme Social
Sperimentate con il maggior numero di piattaforme Social vi capiti di avere a disposizione. Non solo Instagram, Facebook Messenger, Snapchat, Pinterest. Cercate le novità, vagliate i trends, analizzate le tendenze. Ricordatevi che il mondo e-commerce ruota attorno a tutta una serie di molteplici applicazioni e servizi. Sappiate sfruttarli tutti appieno. Concentratevi sul vostro pubblico: da chi è composto? Quali sono le abitudini online di ciascun utente? Come ci si può mettere in contatto con ognuno di loro? Come si può rinforzare il rapporto?
Video marketing:
I video sui Social Media impazzano! Su Facebook pare proprio non si riesca più a farne a meno. Video brevi, di massimo un minuto. E i contenuti/messaggi da tramandare agli utenti devono riuscire a coinvolgerli in men che non si dica, quasi ad incantarli. Badate che sia così. Euronews ha cominciato a pubblicare video a 360 sul suo profilo Facebook, e il successo dell’iniziativa è stato salutato con entusiasmo da tutti gli addetti al settore. Non è neanche più un mistero che il video marketing sia uno dei trend di punta dell’anno in corso.
Siate veloci
Sfruttate il maggior numero di piattaforme possibili. Questo è il primo step. Siate anche veloci! Non adagiatevi sugli allori né canonizzate le vostre strategie. Evitate le convenzioni e i dogmi che facilmente si possono creare quando si comprende di aver raggiunto un certo successo. Interagite a lungo con gli utenti online. Ricordatevi che gusti e mode passano in fretta, e la gente si stufa più in fretta di quanto Bolt sia capace di superare il proprio record personale ai 100 metri. Siate sempre pronti al cambiamento e a rimettervi in gioco no matter what.