In una realtà come quella americana in cui le famiglie prediligono l’acquisto di grandi quantità di merce non poteva mancare un e-commerce dedicato alla vendita all’ingrosso.
Per offrire questo servizio nasce nel 2013 Boxed, una compagnia newyorkese che si occupa di consegnare direttamente a casa o in ufficio grosse quantità di prodotti in breve tempo.
“Home is where the box is delivered.”
Boxed non prevede un abbonamento e mantiene i suoi costi bassi e accessibili, pari a quelli di un qualsiasi altro grossista.
Come funziona Boxed
L’e-commerce Boxed nasce dall’esigenza del suo fondatore, Chieh Huang, di poter comprare all’ingrosso nell’area di New York come era solito fare crescendo nel New Jersey. In team con altri tecnici e sviluppatori è così nata l’app per rendere l’esperienza immediata e soddisfare l’esigenze degli utenti.
Con un primo limitato raggio di azione sull’area di New York, del New Jersey e di Boston, Boxed si è presto espansa fino a coprire le consegne sull’intero territorio statunitense.
Boxed offre un servizio rapido per una selezione di prodotti popolari, insieme a piccoli brand ricercati. Prodotti per la casa e per l’ufficio, un acquisto durante il quale il cliente è seguito dall’aiuto di account manager dedicati.
La tecnologia e-commerce di Boxed
Insieme all’obiettivo di favorire l’abitudine dell’acquisto all’ingrosso, l’ideale di Boxed è quello di prendersi carico della necessità di fare la spesa; in questo modo permettono ai propri utenti di dedicarsi a quanto di più importante ci sia. La spesa arriva direttamente a casa, senza sforzi e a un costo contenuto.
La tecnologia di Boxed per l’e-commerce all’ingrosso, nuova e ingegnosa, è stata presto presa in prestito da marchi conosciuti come la catena di supermercati Lidl. Una partnership, quella con Lidl, nata nel 2019 e che ha dato il via a una serie di collaborazioni internazionali per Boxed. Questo ha portato Boxed a valutare la possibilità di ottenere un brevetto per la sua tecnologia unica di e-commerce, in modo da poterla diffondere in tutto il mondo.
Un primo passo è stato fatto in Malesia, dove il gruppo di vendita Aeon ha adottato la piattaforma Boxed per le sue consegne. Una tecnologia innovativa che potrebbe cambiare il modo di concepire la spesa online.
Per restare al passo con i cambiamenti del mondo digitale e dell’e-commerce iscriviti a EcommerceWeek, il più importante Virtual Ecommerce Summit in Italia.