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Digital transformation? Ecco come affrontarla

Digital transformation? Ecco come affrontarla

È innegabile che la trasformazione digitale sia in atto. Tutto, nel modo in cui le persone comunicano tra di loro, usufruiscono di servizi, fanno shopping, è legato a questo particolare processo di cambiamento. La tasformazione digitale opera in tutta una serie di settori tra loro distinti, tra i quali meritano menzione il mondo culturale e le tecnologie IT.

IT

Sempre più sono gli strumenti atti a velocizzare le operazioni e le strategie di un brand, e di conseguenza la vita professionale di una persona. Grazie alle tecnologie IT si potrà usufruire di strumenti digitali capaci di comunicare in maniera molto più efficace e immediata con la realtà dei consumatori, sviluppando strategie di volta in volta nuove e all’avanguardia.

Cultura

La trasformazione digitale è prima di tutto un processo di cambiamento che opera a livello culturale. Il cambiamento è tuttora in corso ed è destinato a impattare tutti i settori del mercato nostrano come internazionale. Il vostro brand deve essere pronto a uniformarsi a questo processo, adeguandosi alle dinamiche irrequiete e difficili da interpretare in seno al digital.

Digital transformation? Ecco come affrontarla

Ecco due consigli utili per tutti coloro che intendano capire meglio come comportarsi nei confronti della digital transformation.

Siate trasparenti

Dovete sforzarvi di comunicare tutto quello che fate all’interno del vostro team. Non siate egoisti né dittatoriali, ma cercate di creare un gruppo trasparente dove poter elaborare strategie che siano condivise da tutti gli addetti ai lavori. La fiducia alimenta la produttività generale di un brand. Comportatevi di conseguenza.

Stabilite degli obiettivi precisi

Partite dalla vision e dalla mission della vostra azienda. Che cosa volete fare? Quali obiettivi intendete raggiungere? In che modo la tecnologia può aiutarvi a realizzare ciò che vi siete prefissati di ottenere? Impegnatevi a costruire degli obiettivi chiari e comprensibili, accettando naturalmente qualunque tipo di difficoltà possa sorgere.
Rimanete sintonizzati per avere informazioni in merito a tutto ciò che riguarda i trend di mercato destinati a impattare il mondo del digitale da qui a qualche tempo.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.