E’ noto a tutti che l’America per tanti lunghi anni è stato il sogno degli italiani.
Questo non solo per le prospettive economiche e di benessere ma per l’insieme di possibilità di sviluppo, crescita personale e professionale.
Le grandi startup, unicorni, colossi che guidano i trend nel loro settore per la maggior parte nascono negli USA, quindi i grandi trend partono da lì. Per questo nel webinar di oggi tratteremo il tema: Digital Retail in USA.
Diventa Partner EcommerceDay 2023
EcommerceTalk – Digital Retail in USA
GIOVEDÌ 30 MARZO 2023 – ore 16.30 – ECOMMERCETALK con
GIANLUCA BORGHI – Vice President North America per MONTBLANC (in collegamento diretto da New York)
Modera Samuele Camatari – CEO e Founder Jusan Network, EcommerceDay e Newesis.
Il continuo sviluppo tecnologico e digitale impatta sulla quotidianità di tutti noi. Cambia il modo di vivere e di fruizione di certi servizi, cambiano le aspettative nei confronti dei brand, cambia il commercio di prossimità. L’innovazione esperienziale comprende tutto l’ecosistema della vendita online, offline e omnichannel. I negozi fisici iniziano ad avere nuovi significati e nuove funzionalità.
Cosa si intende con Digital Retail? L’insieme di innovazioni digitali di prodotto e di processi che impattano sull’attività economica ed organizzativa dei retailer.
Ad esempio l’Intelligenza Artificiale, l’Internet of Things, la Blockchain, i Big Data sono tecnologie sempre più presenti sul mercato e in ogni settore. Queste tecnologie, nel caso dei retailer, non cambiano solo le modalità di gestione e distribuzione dei prodotti, ma anche il modo di interagire all’interno dei negozi, dalla fase di consultazione dei prodotti al pagamento.
A livello internazionale il Digital Retail sperimenta nuove tecnologie che si integrano con vari punti vendita e diversi touchpoint che incentivano la collaborazione con realtà esterne. L’Intelligenza artificiale e la realtà aumentata sono i driver dei nuovi trend che stanno rivoluzionando l’esperienza nei punti vendita.
Diventa Speaker EcommerceDay 2023
Quali novità nel Digital Retail in USA – EcommerceTalk 30 marzo
Durante il workshop Gratuito potrai scoprire:
- Quali sono oggi le sfide del retail nel Nord America
- Quali strategie omnichannel adottano i grandi brand negli USA
- Cosa vuol dire veramente mettere il cliente al centro
- Come creare una forte connessione con i consumatori
- Come migliorare la customer journey
- Quale impatto avranno le nuove generazioni per il mercato del lusso
- Dove investire di più: nel prodotto o nel marketing
- L’Intelligenza artificiale – quale impatto avrà nel retail
Durante la live potrete fare le vostre domande e chiedere consigli su come migliorare le vostre strategie di vendita.
Ti consiglio anche: EcommerceTalk intervista Antonio De Carolis: Le strategie di vendita e di marketing
Chi è Gianluca Borghi
Gianluca Borghi è un espero di pianificazione aziendale, finanziaria, management con significativa esperienza maturata nell’ambito dell’industria del lusso e della moda.
Vanta una forte esperienza nel retail all’interno di aziende, quali : LA RINASCENTE, GUCCI, POMELLATO, BOUCHERON e MONTBLANC dove ora è Vice President North America.
Laureato in Pscicologia Clinica prosegue con un Master in Business Administration alla Bocconi, Gianluca Borghi ha girato l’Italia e il mondo e si è fermato di più in Svizzera, Francia a Parigi e Nord America dove si trova attualmente con il ruolo di Vice President North America per Montblanc
Ecco il link per seguire la live con Gianluca Borghi e Samuele Camatari
La storia di Montblanc
Montblanc rappresenta la storia della penna più famosa di sempre. E’ sinonimo dell’alta cultura della scrittura, dell’eleganza e della tradizione artigiana.
All’inizio del novecento la penna stilografica conosce una vera svolta con Alfred Nehemias, banchiere di Amburgo, ed August Eberstein, ingegnere berlinese, che colgono i segnali del cambiamento e decidono di produrre le penne simplicissimus. A brevissimo Wilhelm Dziambor, Christian Lauser e Claus Johannes Voss rilevano l’attività e gettano le fondamenta del futuro successo internazionale dell’azienda Montblanc.
Nel 1908 vengono fabricate le stilografiche d’oro d’alta qualità e nel 1909 la stilografica sicura “Rouge et Noir” e nello stesso periodo viene istituito il nome ufficiale di Montblanc e diventa un marchio registrato nel 1910.
Il nome e il marchio Montblanc prendono ispirazione dalla vetta alpina più alta d’Europa e rappresentava la visione di eccellenza e la ricerca di innovazione dei suoi fondatori. La stella bianca a sei punte è simbolo dei sei ghiacciai innevati della maestosa montagna ed è diventata l’emblema dell’azienda, presente da allora su ogni strumento da scrittura Montblanc.
Call for Speaker EcommerceDay 2023 Call for Partner EcommerceDay 2023
CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY
Ti consiglio anche: EcommerceTalk: vendere sui mercati Asia Pacific