Devo rinnovare il sito web? Ecco come capirlo. La performance di un sito e-commerce è tutto. Se il sito non è performante ma lento, impallato e sovraccarico di informazioni, allora è segno che bisogna fare qualcosa in merito, e al più presto. Si tratta di un problema non da poco. È veramente facile far sì che un cliente potenziale si stanchi in fretta durante la navigazione. E un cliente stanco significa sempre conversioni mancate.
Devo rinnovare il sito web? Ecco come capirlo
Ecco tre indizi che fanno capire quand’è ora di rinnovare il vostro sito e-commerce.
Il sito web è lento
Chiunque odierebbe un sito web lento e impallato. Specialmente in questi tempi così condizionati dalla fretta e dalla necessità di essere sul pezzo in ogni secondo. L’utente medio non ha tempo da perdere né la pazienza di attendere il caricamento delle pagine di un sito web, fosse anche il suo preferito, o ne andasse della sua vita.
Il vostro sito web è sempre più impacciato
Avete difficoltà a inserire informazioni, contenuti o ad aggiornare i prodotti in vetrina? È segno che avete bisogno di rinnovare il sito web. Ricordatevi che una delle funzioni principali delle piattaforme e-commerce è di gestire i contenuti proposti, siano questi articoli di blog o informazioni più o meno specifiche. Badate a che tutto il sistema sia fluido e veloce da utilizzare.
Difficoltà di navigazione
Lo store online dovrebbe essere facile da utilizzare. No doubt about it. In caso contrario, potreste dover rinnovarne la struttura. Preoccupatevi che le categorie prodotto e altre funzioni del sito web riescano a essere utilizzate senza problemi. L’intera navigazione deve scorrere fluida e impercettibile come fosse l’azione più semplice da compiere.