Customer Loyalty? Ecco come migliorarla. Come si può creare un clima di fiducia con i propri clienti? Come si sviluppa e rinforza e perfeziona la customer loyalty? Tra tutte le strategie che si possono utilizzare, ve ne sono alcune che funzionano meglio di altre. L’importante, una volta avviata la propria campagna marketing, è riuscire a catalizzare l’attenzione dei clienti più o meno stretti.
Customer loyalty? Ecco come migliorarla
Qui di seguito abbiamo elaborato tre consigli customer-oriented che potete utilizzare ampiamente nelle vostre strategie web.
Vendete a un prezzo equo
Nessuno comprerà mai un vostro prodotto dovesse mai accorgersi che i prezzi da voi accordati sono iniqui e sbilanciati. Molti di loro non torneranno ad acquistare da voi più nulla. Altri se ne guarderanno bene prima di compiere alcuna decisione. Siate quindi sempre pronti a dedicare parte delle vostre energie alla creazione di prezzi equi e corretti.
Contenuti divertenti e utili
Non dovete essere soltanto fabbricatori di contenuti utili e istruttivi. Dovete saper coinvolgere i vostri clienti, non farli addormentare a metà lettura. Partite con dei titoli accattivanti. Create delle storie. Articolate delle narrazioni strutturate con un certo gusto e stile. Siate unici e innovativi. Cercate di variare più che potete
Potenziate il servizio clienti
L’obiettivo primario delle vostre strategie devono essere i clienti. Non solo bisogna quindi avere dei prodotti di qualità da vendere, ma si deve anche e soprattutto capire come creare fiducia con la propria clientela. Realizzate finestre di chat disponibili 24 ore su 24, per esempio. Oppure offrite sconti e offerte particolari. Interagite sulle principali piattaforme Social. Siate partecipi.