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Customer Experience intelligente presentata da Zendesk

Zendesk e la Customer Experience intelligente
Zendesk e la Customer Experience intelligente

Customer Experience intelligente, è il tema dell’evento organizzato da Zendesk, un incontro alla scoperta delle ultime innovazioni nella CX e delle soluzioni Zendesk, tra AI Generativa e nuove tecnologie di automazione.

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Customer Experience (CX) intelligente

Zendesk annuncia “Zendesk Presents”, il più grande evento in presenza mai realizzato in Italia dall’azienda, dedicato alla Customer Experience (CX) intelligente. In programma il 10 settembre a Milano, “Zendesk Presents” rappresenta un’occasione unica per scoprire le ultime innovazioni basate sulla AI di Zendesk, vedere come funzionano in concreto e ascoltare le testimonianze dirette dei clienti.

Un viaggio alla scoperta di soluzioni progettate per rivoluzionare radicalmente il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti, offrendo esperienze personalizzate e ottimizzate, migliorando l’efficienza operativa e creando relazioni più profonde e significative per un valore duraturo e un engagement senza precedenti.

Tra le novità, soluzioni avanzate di Intelligenza Artificiale per migliorare la Customer Experience, nuovi strumenti di gestione del personale (Workforce Management) e sistemi di Quality Assurance per il team e l’AI stessa.

Zendesk e la sua Customer Experience (CX) intelligente

Testimonianze esclusive dai clienti: Joivy, Toyota Financial Services e WeRoad racconteranno come Zendesk li ha supportati nel percorso per una migliore esperienza con i clienti.

Joivy, realtà di riferimento nel mercato residenziale in Europa che affianca operatori privati e istituzionali nella gestione degli immobili e degli investimenti, illustrerà come utilizza Zendesk per la gestione delle richieste di manutenzione degli appartamenti. Joivy ha infatti sviluppato un’app collegata a Zendesk che trasforma automaticamente le segnalazioni degli utenti tramite chat in ticket.

L’Intelligenza Artificiale di Zendesk analizza le richieste, evidenziando la necessità di fissare un appuntamento con un manutentore oppure avviare semplicemente una videochiamata preliminare. Questo sistema ha portato a un significativo miglioramento dell’efficienza di processo e a una diminuzione dei costi, riducendo drasticamente il numero delle uscite dei manutentori e migliorando la qualità del servizio offerto agli utenti.

Toyota Financial Services, finanziaria del gruppo Toyota, racconterà come utilizza l’Intelligenza Artificiale di Zendesk per analizzare le richieste dei clienti, evidenziare le problematiche e suggerire soluzioni.

Questo approccio innovativo ha reso il servizio clienti più efficiente, riducendo il lavoro degli agenti e i tempi di risoluzione, con un conseguente abbattimento dei costi operativi.

WeRoad, Social travel tech company, specializzata in small adventure group tours, ha sviluppato un chatbot proprietario chiamato Bob per migliorare l’esperienza e assistenza pre e post partenza dei propri viaggiatori.

Sfruttando la tecnologia di AI generativa di Ultimate, startup acquisita da Zendesk lo scorso marzo, e grazie a una solida e strutturata competenza interna, Bob evita gli errori tipici dell’AI generativa e permette di mantenere il controllo sul tone of voice e sulla qualità delle interazioni, garantendo un’esperienza cliente ottimale.

Il caso di WeRoad è emblematico perché dimostra come il corretto bilanciamento tra interazione umana, AI e alberi conversazionali può davvero fare la differenza sia lato utente che aiutare la scalabilità delle operazioni interne.

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Evento Zendesk – Customer Experience intelligente

L’evento si terrà il 10 settembre a Milano e vedrà la partecipazione speciale di Giuseppe Stigliano, riconosciuto leader di pensiero, imprenditore e consulente, e keynote speaker in ambito business e innovazione. Nel suo intervento “Tech is cool, people are warm”, Stigliano parlerà dell’impatto dell’AI sul business e di come questa tecnologia possa potenziare il lavoro delle persone, anziché sostituirle.

Aree dedicate: meeting 1:1 e networking lounge
Vi saranno spazi dedicati per incontri riservati con il team Sales e gli esperti Zendesk.

Nella 1-to-1 Meetings Area, i partecipanti potranno discutere delle specifiche esigenze della loro azienda e ottenere consulenze personalizzate. La Networking Lounge sarà un ampio spazio dove conoscere altri leader della CX, confrontarsi e vedere demo con esperti a disposizione per parlare dei tool di gestione del team e di Quality Assurance.

L’evento è riservato a un massimo di 200 partecipanti provenienti da aziende di minimo 50 dipendenti, per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento: event.zendesk.com/zendeskpresentsmilano/pr

Leggi anche: L’intelligenza artificiale nel servizio clienti di Zendesk

Chi è Zendesk

Leader nel settore delle esperienze dei clienti, Zendesk aiutia le aziende a integrare al meglio agenti AI, automazione dei flussi di lavoro e agenti umani per i loro clienti e dipendenti.

Zendesk ha la missione di offrire un servizio eccezionale a ogni persona nel mondo. Con il loro software e la loro competenza, le aziende offrono un servizio che aumenta la fedeltà dei clienti e incrementa i ricavi a costi ridotti.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."