Customer Experience intelligente, è il tema dell’evento organizzato da Zendesk, un incontro alla scoperta delle ultime innovazioni nella CX e delle soluzioni Zendesk, tra AI Generativa e nuove tecnologie di automazione.
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Customer Experience (CX) intelligente
Zendesk annuncia “Zendesk Presents”, il più grande evento in presenza mai realizzato in Italia dall’azienda, dedicato alla Customer Experience (CX) intelligente. In programma il 10 settembre a Milano, “Zendesk Presents” rappresenta un’occasione unica per scoprire le ultime innovazioni basate sulla AI di Zendesk, vedere come funzionano in concreto e ascoltare le testimonianze dirette dei clienti.
Un viaggio alla scoperta di soluzioni progettate per rivoluzionare radicalmente il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti, offrendo esperienze personalizzate e ottimizzate, migliorando l’efficienza operativa e creando relazioni più profonde e significative per un valore duraturo e un engagement senza precedenti.
Tra le novità, soluzioni avanzate di Intelligenza Artificiale per migliorare la Customer Experience, nuovi strumenti di gestione del personale (Workforce Management) e sistemi di Quality Assurance per il team e l’AI stessa.
Zendesk e la sua Customer Experience (CX) intelligente
Testimonianze esclusive dai clienti: Joivy, Toyota Financial Services e WeRoad racconteranno come Zendesk li ha supportati nel percorso per una migliore esperienza con i clienti.
Joivy, realtà di riferimento nel mercato residenziale in Europa che affianca operatori privati e istituzionali nella gestione degli immobili e degli investimenti, illustrerà come utilizza Zendesk per la gestione delle richieste di manutenzione degli appartamenti. Joivy ha infatti sviluppato un’app collegata a Zendesk che trasforma automaticamente le segnalazioni degli utenti tramite chat in ticket.
L’Intelligenza Artificiale di Zendesk analizza le richieste, evidenziando la necessità di fissare un appuntamento con un manutentore oppure avviare semplicemente una videochiamata preliminare. Questo sistema ha portato a un significativo miglioramento dell’efficienza di processo e a una diminuzione dei costi, riducendo drasticamente il numero delle uscite dei manutentori e migliorando la qualità del servizio offerto agli utenti.
Toyota Financial Services, finanziaria del gruppo Toyota, racconterà come utilizza l’Intelligenza Artificiale di Zendesk per analizzare le richieste dei clienti, evidenziare le problematiche e suggerire soluzioni.
Questo approccio innovativo ha reso il servizio clienti più efficiente, riducendo il lavoro degli agenti e i tempi di risoluzione, con un conseguente abbattimento dei costi operativi.
WeRoad, Social travel tech company, specializzata in small adventure group tours, ha sviluppato un chatbot proprietario chiamato Bob per migliorare l’esperienza e assistenza pre e post partenza dei propri viaggiatori.
Sfruttando la tecnologia di AI generativa di Ultimate, startup acquisita da Zendesk lo scorso marzo, e grazie a una solida e strutturata competenza interna, Bob evita gli errori tipici dell’AI generativa e permette di mantenere il controllo sul tone of voice e sulla qualità delle interazioni, garantendo un’esperienza cliente ottimale.
Il caso di WeRoad è emblematico perché dimostra come il corretto bilanciamento tra interazione umana, AI e alberi conversazionali può davvero fare la differenza sia lato utente che aiutare la scalabilità delle operazioni interne.
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Evento Zendesk – Customer Experience intelligente
L’evento si terrà il 10 settembre a Milano e vedrà la partecipazione speciale di Giuseppe Stigliano, riconosciuto leader di pensiero, imprenditore e consulente, e keynote speaker in ambito business e innovazione. Nel suo intervento “Tech is cool, people are warm”, Stigliano parlerà dell’impatto dell’AI sul business e di come questa tecnologia possa potenziare il lavoro delle persone, anziché sostituirle.
Aree dedicate: meeting 1:1 e networking lounge
Vi saranno spazi dedicati per incontri riservati con il team Sales e gli esperti Zendesk.
Nella 1-to-1 Meetings Area, i partecipanti potranno discutere delle specifiche esigenze della loro azienda e ottenere consulenze personalizzate. La Networking Lounge sarà un ampio spazio dove conoscere altri leader della CX, confrontarsi e vedere demo con esperti a disposizione per parlare dei tool di gestione del team e di Quality Assurance.
L’evento è riservato a un massimo di 200 partecipanti provenienti da aziende di minimo 50 dipendenti, per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento: event.zendesk.com/zendeskpresentsmilano/pr
Leggi anche: L’intelligenza artificiale nel servizio clienti di Zendesk
Chi è Zendesk
Leader nel settore delle esperienze dei clienti, Zendesk aiutia le aziende a integrare al meglio agenti AI, automazione dei flussi di lavoro e agenti umani per i loro clienti e dipendenti.
Zendesk ha la missione di offrire un servizio eccezionale a ogni persona nel mondo. Con il loro software e la loro competenza, le aziende offrono un servizio che aumenta la fedeltà dei clienti e incrementa i ricavi a costi ridotti.