Come creare un logo all’altezza del vostro brand, consuderando alcuni importanti aspetti. Il logo è parte integrante della vita di un brand. Non esiste impresa al mondo che possa dire di poter promuovere le proprie attività online senza l’ausilio di un’immagine forte, unica e accattivante. Ecco perché concentrarsi sul logo della propria azienda è fondamentale.
Come creare un logo all’altezza del vostro brand
Ecco tre consigli per aiutarvi a realizzare un logo che sia capace di misurarsi con i servizi da voi proposti.
Create qualcosa di unico
L’unicità è la parola chiave che i maggiori brand al mondo hanno adottato quale faro attorno a cui orientare le proprie strategie di business. E i risultati sono sempre stati entusiastici. Big Players del mercato internazionale come Apple, Samsung, Netflix, Tesla, compresi i social network del calibro di Instagram, Twitter, Pinterest e Facebook, hanno tutti un logo immediatamente riconoscibile. Aspirate a questo.
Fiondatevi sull’universalità del messaggio
Un messaggio che sia capace di parlare a miliardi di persone in tutto il mondo è esattamente ciò che il vostro logo deve saper comunicare. Non limitatevi pertanto a creare una grafica carina o intrigante, siate espliciti ed evocativi: dite alla gente che il vostro scopo è di promuovere il benessere economico, sociale e culturale collettivo nella maniera migliore possibile.
Pensate un logo in linea con la vostra proposta
Naturalmente il logo non deve discostarsi dalle attività che promuoverete sul web. Si tratta di un’immagine che rimarrà impressa per il resto della vita del vostro brand, ricordate? Dovete tenere in evidenza l’associazione tra le vostre attività e il logo prossimo a venire realizzato. Se siete del settore automotive, il logo dovrà riflettere appieno il cuore di ciò di cui vi occupate. Colori caldi e un design moderno ed essenziale, magari una forma geometrica che ricordi il profilo di un veicolo o l’idea di potenza e velocità che il mondo automotive ha sempre dato modo di mostrare. Pensate ai marchi Volkswagen, Toyota, Mercedes, Fiat. Ognuno di loro evoca un senso di movimento e dinamismo che rappresenta perfettamente il modus operandi in seno al brand.