Covid-19 ed eventi: è il trionfo dei canali digitali. Grandi opportunità si offrono per chi si occupa di promuovere eventi. Basta saper sfruttare i canali giusti.
La pandemia di Covid-19 ha creato una condizione definibile come New Normal. La crisi dei consumi ha comportato che le aziende abbracciassero il mondo digitale con ancora più tenacia di prima. E come sempre accade una situazione tanto tormentata ha comunque permesso a molti di imporsi e tentare strade nuove.
Ad esempio Justbit, una digital factory che ha creato un’app pensata per connettere tra loro le persone in real time. La collaborazione con Tramp, agenzia di eventi e relazioni pubbliche, ha fatto da mastice e ha permesso al brand di ottenere un ottimo successo in poco tempo.
Covid-19 ed eventi: bisogna sfruttare la carta del digitale
In generale i brand legati ad attività offline hanno dovuto reinterpretare il proprio modo di fare business, plasmandolo sulla situazione vigente. La tecnologia è in grado di trovare soluzioni a problemi imperanti soprattutto nel settore degli eventi. Tale campo è stato tra i più colpiti, nonché il primo a doversi reinventare per arginare la crisi. Le strategie adottate per evitare ulteriori perdite hanno portato i professionisti a creare contenuti innovativi e digitalizzarsi fino in fondo.
Eventi e piattaforme digitali: l’esempio di Novares.live
Ad esempio, la crisi dovuta al Covid-19 ha stimolato l’uso di piattaforme personalizzabili per trasmettere e realizzare gli eventi. Tali canali riescono vincenti quando stimolano e incentivano il networking, offrendo contenuti che aiutino le persone a socializzare e arricchirsi.
Essendo gli eventi a distanza fruibili stando seduti dietro uno schermo, le occasioni per interagire sono limitate alle finestre di chat.
Una tra queste è Novares.live. Lo strumento ha curato la gestione della decima edizione dell’EcommerceDay, evento dedicato a promuovere la cultura del commercio elettronico. Quest’anno si è svolto per la prima volta interamente online. Ed è stato un successo reso tale dalle potenzialità della piattaforma, le quali hanno consentito di gestire speech, talk e sessioni formative in parallelo.