Cos’è TikTok creator marketplace? Quali sono le sue caratteristiche? TikTok non conosce mezze misure, né sembra particolarmente incline a rallentare la crescita.
Cos’è TikTok Creator Marketplace?
La piattaforma cinese, che solo nel 2019 ha avuto un exploit di straordinaria rilevanza nel panorama social mondiale, ha deciso di creare uno spazio dedicato all’incontro tra Brand e Influencer.
Lo scopo di TikTok Creator marketplace? Unire tra loro imprese e creatori di contenuti così da instaurare un legame che ridondi a beneficio di tutti. Da quest’anno in avanti l’incontro tra brand e influencer sarà portato ai massimi livelli.
Come mai TikTok ha così tanto successo?
Il fatto di affidarsi a contenuti visuali è uno degli aspetti più vincenti di TikTok. Non l’unico, ovviamente. A decretare il suo successo intervengono anche altri fattori. Tra questi, l’autenticità dei contenuti. TikTok permette agli utenti di entrare subito in connessione tra di loro, a livelli di immediatezza mai sperimentati in precedenza. I video si possono ritoccare, si ha la possibilità di intervenire con filtri, effetti speciali, editing, oggetti di realtà aumentata. Ce n’è per tutti i gusti. L’utente creativo si sente stimolato a raccontarsi in maniera simpatica e originale.
La stessa mission del brand è di promuovere un nuovo tipo di intrattenimento, votato interamente sulla creatività e il buon umore. Si aspira a creare un mondo allegro e positivo, un’enorme comunità di seguaci dove poter creare connessioni in lungo e in largo, senza prendersi troppo sul serio ma anzi, puntando proprio sull’effetto burlesco. Siamo all’opposto rispetto a quanto si ha modo di esperire giornalmente su Facebook, piattaforma molto più seriosa e spesso in mano a “troll” e haters vari.