Content design: tre consigli. Unire strategie di content marketing a un design che si rispetti è l’obiettivo primario di moltissimi brand. Data la peculiarità e importanza di ciascuna attività, non è un mistero che sempre più imprese si stiano concentrando su una combinazione di entrambe le strategie per ottimizzare il proprio business.
Content design: tre consigli
Questi tre consigli si abbinano bene a tutti coloro che sono interessati a unire tra loro contenuti e design.
Sfruttate le emozioni
La maggior parte degli acquisti vengono compiuti tenendo sempre a mente il novero delle emozioni tutte. Questo significa che i consumatori comprano prodotti o servizi principalmente sulla base dei loro impulsi emotivi. Vuoi per curiosità, vuoi per attaccamento, vuoi per desiderio, vuoi per altri motivi. Per questo il rapporto tra contenuti e design dev’essere solido e originale. Concentratevi sulla vostra homepage. Createla in maniera che sia brillante e accattivante.
Create interesse
Stimolate l’interesse degli utenti. Promuovete i vostri prodotti attraverso una nutrita schiera di strategie: email marketing, newsletter, webinars. Unite tutti i tipi di campagne che vi possano venire in mente, sempre tenendo presente che il rapporto tra contenuti e design dev’essere solido e infrangibile.
Stimolate la creatività
Non solo blog interattivi e informativi. Ma anche materiale che possa essere condiviso agilmente sulle principali piattaforme Social Media. Immagini interessanti, particolari e intuitive. Dovete attrarre traffico e incrementare conversioni e visibilità. Ma dovete anche sforzarvi di intrattenere con i vostri clienti un rapporto costante nel tempo, sotto il segno della meraviglia. Fiducia e trasparenza da un lato e voglia di stupire dall’altro.
Per avere alcune dritte su ciò che concerne il web marketing, potete fare affidamento alla seguente pagina.