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Consigli utili per avere successo su Amazon

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Successo su Amazon: come farsi notare sul marketplace tra i più grandi al mondo?

Come si sviluppa in Italia l’eCommerce?

Nel 2016 le vendite online sono cresciute del 9,1% in più rispetto all’anno precedente. L’eCommerce rappresenta la soluzione necessaria per le aziende che vogliono continuare ad essere competitive. Di fatto, l’affiancamento di un negozio online a quello fisico ha aiutato molte attività a migliorare il proprio business. In Italia, però, solo l’11% delle aziende vende i propri prodotti anche online, la percentuale è inferiore alla media europea che è pari al 20%.*

Perché le PMI e i commercianti italiani hanno difficoltà ad entrare nell’online market?

Molte imprese e negozianti che decidono di affrontare il processo di digitalizzazione trovano ostacoli nel superamento delle barriere in entrata. Vendere online con successo significa: saper attrarre i potenziali clienti individuandone le esigenze con rapidità, analizzare i dati delle vendite con strumenti di marketing e IT,; inoltre, conoscere e gestire le modalità di pagamento online e creare un sistema logistico efficiente per garantire la consegna dei prodotti in tempo.

Quali soluzioni vengono adottate dalle aziende che decidono di aprire un eCommerce?

In un contesto che si presenta in continua evoluzione una soluzione interessante per le piccole medie imprese e, più in generale, per i commercianti c’è; è rappresentata da marketplaces come quello di Amazon, che consente di presentare  i propri prodotti online in poco tempo e a un pubblico amplio.

Quello di Amazon è un mondo fortemente competitivo che, allo stesso tempo, offre grandi opportunità di crescita ad aziende e attività commerciali.  Sulla piattaforma americana si possono vendere i prodotti sia in Italia che all’estero, con la sicurezza di raggiungere un bacino di utenza ampio, grazie alla notorietà del marchio Amazon. Adesso però vi sveliamo alcuni suggerimenti per avere successo su Amazon.

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Vendere con successo su Amazon

Per  scoprire le caratteristiche più importanti di Amazon Packlink PRO, la piattaforma online per la gestione delle spedizioni  di eCommerce e PMI, ha creato un libro bianco intitolato: Amazon: come aumentare le vendite e i guadagni. Nell’ebook vengono presentati i più importanti aspetti del marketplace che ogni azienda e commerciante dovrebbe conoscere per iniziare ad utilizzarlo o per migliorarne le performance di vendita. In particolare i temi trattati nel libro sono:

  • Vantaggi e opportunità offerte dal marketplace Amazon: la piattaforma creata da Jeff Bezos permette di promuovere il proprio brand a livello nazionale e internazionale in modo sicuro e protetto.
  • Registrarsi come venditore su Amazon: scegliere correttamente il profilo che più si adatta al proprio business può fare la differenza. In questo capitolo si analizzano le caratteristiche dei profili di Seller Individuale e Seller PRO;
  • Come pubblicizzare al meglio gli articoli su Amazon per aumentarne la visibilità: presentare i prodotti con un’infografica accattivante e con una didascalia chiara aiuta a captare un maggior numero di potenziali clienti.
  • Ottimizzare il processo di logistica degli ordini: la consegna delle spedizioni rappresenta un punto chiave per la buona riuscita della vendita. Ci si può affidare alle soluzioni di trasporto offerte da Amazon o da piattaforme online come quella di Packlink PRO. Grazie a Packlink PRO si può connettere gratuitamente il proprio account di venditore Amazon e importare in automatico tutti gli ordini, spedendoli con i migliori corrieri espressi del mercato come: Poste Italiane, BRT, UPS, TNT e molti altri.

Scarica qui gratuitamente l’ebook Amazon: come aumentare le vendite e i guadagni.

*Fonte: Confartigianato.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.