Consigli SEO semplici, ma fondamentali per la reputazione online sono quelle che ti illustriamo qui oggi. Premessa importante è che una volta che decidi di dedicarti a strategie di marketing online, dovrai preoccuparti di mantenere la tua reputazione intatta. Questo per godere di eventuali ricavi futuri così come per evitare possibili decrescite. Dopotutto essere presenti online è una grossa responsabilità.
Consigli SEO, 4 suggerimenti per tenere alto il tuo nome online
Ecco alcuni consigli SEO per tenere alto il tuo nome online.
Monitora costantemente i tuoi risultati
Possiamo monitorare in tempo reale ciò che viene detto della tua attività e intervenire tempestivamente. Sfrutta pertanto il monitoring per capire se le tue strategie stanno andando bene oppure no. Il monitoraggio è composto da pianificazione, ascolto e strategia. Strumenti come Google Alert o Brand 24 possono aiutarti a sfruttare appieno tale attività e controllare il tuo business nei dettagli.
Crea nuovi contenuti
Aggiorna sempre i vecchi contenuti. Informati sulle nuove statistiche e i dati relativi a prodotti o trend in voga e cerca sempre di stare al passo con quelli che sono gli hot topics del momento. Aggiungi anche video e FAQ nei quali spieghi i tuoi prodotti e servizi.
Sfrutta i social media per promuovere i nuovi contenuti
Utilizza tutte le piattaforme social per promuovere i contenuti aggiornati o appena pubblicati. Facebook, Instagram, Snapchat, YouTube. Non fare a meno di nessuno di loro.
Cura le recensioni
Tieni conto delle recensioni negative, dal momento che la maggior parte degli utenti si rifarà a quest’ultime per vagliare il valore di un brand. Promuovi le recensioni positive e cerca di esaltarle per mettere in luce quelli che sono i punti di forza della tua attività.
Rimani sintonizzato per conoscere le ultime novità in merito al mondo SEO e al digital marketing.