In una frase: ci impegniamo a garantire il miglior servizio possibile per il cliente finale, riconosciuto come parte integrante del valore del prodotto stesso.
È questa la frase su cui è fondata la value proposition di Spring GDS.
Servizi B2C con la consegna di Spring GDS
Spring GDS – Global Delivery Solutions – è un’azienda specializzata in servizi di consegna B2C per il mercato internazionale. Nata da una joint venture tra tre grandi player internazionali del comparto postale: PostNL, Royal Mail e Singapore Post, Spring GDS ha cominciato la sua attività occupandosi di consegne di materiale cartaceo. Ha poi avuto un vero e proprio salto evolutivo nel 2017, affiancando al settore postale cartaceo anche la consegna di pacchetti nella fascia 0-2kg, ed ampliando così il proprio business nel mondo dell’e-commerce, che iniziava allora ad esprimere il proprio potenziale.
Diventa partner EcommerceDay 2023
Ecommerce e consegna internazionale
La crescita di Spring GDS è stata esponenziale negli ultimi tre anni ed ha subito un’ulteriore accelerazione con la pandemia, che, come sappiamo, ha portato i volumi dell’ecommerce a lievitare notevolmente. Questo non è accaduto solo in Europa e nel resto del mondo, ma anche in Italia, in cui il mercato è estremamente frammentato e segmentato.
È composto da pochissimi attori di grandi dimensioni, sono presenti più aziende con un segmento medio interessante, composto da realtà che si sono strutturate negli ultimi anni per la vendita internazionale, e da una costellazione di piccole imprese e start up che si affacciano sul mercato extradomestico.
Diventa Speaker EcommerceDay 2024
Core business di Spring GDS
Essendo già operativi nell’ambito delle consegne internazionali, Spring GDS ha potuto cogliere con reattività le trasformazioni e i cambiamenti in atto e rispondere di conseguenza alla domanda nascente di servizi su misura per il canale online, a partire dai grandi retailer del settore fashion, che supportavano già.
Spring GDS è specializzata in particolare nel segmento light weight, nello specifico la fascia 0-3 kg rappresenta il core business. Questa scelta punta ad intercettare i bisogni dei mercati principali in cui l’azienda opera in Italia: fashion, elettronica, pharma e cosmetica. Il settore food&beverage sta finalmente approcciando l’e-commerce e cogliendo importanti opportunità nell’orizzonte internazionale.
Leggi anche: La flessibilità di consegna: un asset importante per gli acquisti online
Lo sviluppo delle strutture fisiche ha avuto anch’esso la sua importante. Spring GDS Italy ha scelto come headquarter e cuore delle proprie operations un hub presso Novate Milanese, Milano, una location strategica dal punto di vista delle connessioni data la prossimità sia con il confine con la Svizzera e i corridoi stradali e ferroviari per il centro Europa, sia con l’aeroporto di Malpensa e le principali arterie varie nazionali.
Per saperne di più, visita il nostro sito: https://www.spring-gds.com/it/
Scoprite le sue innovative soluzioni di consegna internazionale di Spring GDS, partner EcommerceDay 2023! Partecipate alla due giorni dedicata all’ecommerce e al digitale, con migliaia di professionisti internazionali e speaker da tutti i settori. A Lingotto Fiere – Torino, il 18 e il 19 Ottobre.