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E-commerce sotto le feste: come comportarsi?

E-commerce sotto le feste: come comportarsi?

Natale è sempre più vicino, e ogni brand è impegnato con sempre maggiore attenzione a creare strategie di comunicazione volte ad attrarre i consumatori per convincerli ad effettuare un acquisto. A tale proposito, abbiamo voluto elencare alcuni consigli utili per aiutarvi a prepararvi al meglio al periodo di shopping più sfrenato e impegnativo di sempre.

E-commerce sotto le feste: come comportarsi?

Seguite questi consigli e implementate le seguenti features nel vostro sito web per sfruttare al meglio le strategie e-commerce in prossimità delle festività natalizie.

Banner promozionali in cima alla home page

Per prima cosa dovete pensare a mettere un banner promozionale in cima alla vostra home page. I banner sono particolarmente efficaci per avvertire i consumatori sulle offerte e i buoni sconto disponibili. Immagini semplici e didascalie accattivanti, magari con i colori di cui abbiamo parlato ieri, così da convincere gli utenti a effettuare un acquisto. Non esagerate con il messaggio che intendete trasmettere. Basta giusto l’informazione sintetica ed essenziale per cogliere nel segno e catturare l’attenzione.

Una guida ai regali

Non può mai mancare una pagina con i regali migliori che i clienti possono consultare per un’idea d’acquisto Christmas-based. Mettete in evidenza i prodotti più belli, oppure quelli a un prezzo più conveniente, o ancora gli articoli che possono contare su un responso collettivo ad ampio respiro. Come è ormai noto a chiunque sia del settore, pareri e recensioni di chi ha provato i prodotti sono fondamentali per aiutare gli utenti a decidere su un regalo.

Una politica dei resi chiara e trasparente

Bisogna essere sempre trasparenti sulle politiche dei resi. Siate chiari con i vostri clienti sul tempo necessario da attendere per ottenere il reso. Una media prolungata per venire incontro alle esigenze dei consumatori è uno dei metodi più efficaci per ottenere la loro fiducia e migliorare l’engagement generale.
 
 

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.