Natale è sempre più vicino, e ogni brand è impegnato con sempre maggiore attenzione a creare strategie di comunicazione volte ad attrarre i consumatori per convincerli ad effettuare un acquisto. A tale proposito, abbiamo voluto elencare alcuni consigli utili per aiutarvi a prepararvi al meglio al periodo di shopping più sfrenato e impegnativo di sempre.
E-commerce sotto le feste: come comportarsi?
Seguite questi consigli e implementate le seguenti features nel vostro sito web per sfruttare al meglio le strategie e-commerce in prossimità delle festività natalizie.
Banner promozionali in cima alla home page
Per prima cosa dovete pensare a mettere un banner promozionale in cima alla vostra home page. I banner sono particolarmente efficaci per avvertire i consumatori sulle offerte e i buoni sconto disponibili. Immagini semplici e didascalie accattivanti, magari con i colori di cui abbiamo parlato ieri, così da convincere gli utenti a effettuare un acquisto. Non esagerate con il messaggio che intendete trasmettere. Basta giusto l’informazione sintetica ed essenziale per cogliere nel segno e catturare l’attenzione.
Una guida ai regali
Non può mai mancare una pagina con i regali migliori che i clienti possono consultare per un’idea d’acquisto Christmas-based. Mettete in evidenza i prodotti più belli, oppure quelli a un prezzo più conveniente, o ancora gli articoli che possono contare su un responso collettivo ad ampio respiro. Come è ormai noto a chiunque sia del settore, pareri e recensioni di chi ha provato i prodotti sono fondamentali per aiutare gli utenti a decidere su un regalo.
Una politica dei resi chiara e trasparente
Bisogna essere sempre trasparenti sulle politiche dei resi. Siate chiari con i vostri clienti sul tempo necessario da attendere per ottenere il reso. Una media prolungata per venire incontro alle esigenze dei consumatori è uno dei metodi più efficaci per ottenere la loro fiducia e migliorare l’engagement generale.