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Come promuovere la propria App Mobile

Come promuovere la propria App Mobile
Come promuovere la propria App Mobile

Come promuovere la propria App Mobile dato che Centinaia di applicazioni mobile nuove vengono create e immesse sul mercato ogni giorno?! Nonostante l’indubbia competitività che può necessariamente nascere da ciò, una buona strategia focalizzata sulla customer experience vi permette di farvi notare, e affrontare la concorrenza.

Come promuovere la propria App Mobile

Questi consigli semplici e a portata di click sono stati concepiti per tutte le aziende e i rivenditori; per coloro che sono impegnati a promuovere le proprie Apps Mobile; tentando di far sì che siano in grado di resistere alla resa all’anonimato che un sempre maggiore quanto inarrestabile flusso di piattaforme nuove rischia di condurre.

Immagine e descrizione:

Curate la descrizione e l’immagine del vostro prodotto come se il successo della vostra attività dovesse dipendere unicamente da loro. Questi due elementi sono infatti estremamente importanti per generare interesse e convincere l’utente a premere il pulsante ” installa” senza pensarci due volte. (o almeno, non più di tre)

Rating:

Il 77% dei consumatori ha mostrato di non essere incline a downloadare un’applicazione che sia stata valutata meno di tre stelle. Per questa ragione è particolarmente importante che vi diate da fare per incrementare il rating delle vostre applicazioni. Tenete a mente questo semplice fatto: un aumento di grado, da due a tre stelle, per esempio, è capace di incrementare il tasso di download di un’applicazione del 280%; secondo uno studio risalente a fine ottobre 2015. Per non parlare dell’aumento vertiginoso di popolarità che potreste ottenere se riusciste a ottenere un’ascesa di due o tre stelle. (+ 540% download)

Customer Experience:

Garantire agli utenti una Customer Experience adeguata alla loro unicità è quanto ogni professionista del Web dovrebbe riproporsi di realizzare dal principio. Preoccupatevi di ascoltare le esigenze dei vostri clienti uno dopo l’altro, senza omettere niente: siate loro vicini, impegnatevi a capire che cos’è che vogliono davvero, e fate in modo di soddisfarli.

Sharing collettivo:

Non è un mistero che un utente online sia spronato all’acquisto di un’applicazione grazie al passaparola condotto attraverso i pareri e le opinioni di amici o famigliari. Non a caso, tale strategia è una delle più famose e utilizzate e vezzeggiate dai rivenditori.
Sforzatevi di incoraggiare pertanto i vostri clienti a condividere la vostra applicazione sulle loro piattaforme Social, così da poter attrarre un maggior numero di conversioni. In questo modo, sarete in grado non solo di risparmiare costi inutili o infrututosi, ma avrete anche la possibilità di migliorare l’efficacia della vostra interazione con i clienti.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.