Come promuovere la propria App Mobile dato che Centinaia di applicazioni mobile nuove vengono create e immesse sul mercato ogni giorno?! Nonostante l’indubbia competitività che può necessariamente nascere da ciò, una buona strategia focalizzata sulla customer experience vi permette di farvi notare, e affrontare la concorrenza.
Come promuovere la propria App Mobile
Questi consigli semplici e a portata di click sono stati concepiti per tutte le aziende e i rivenditori; per coloro che sono impegnati a promuovere le proprie Apps Mobile; tentando di far sì che siano in grado di resistere alla resa all’anonimato che un sempre maggiore quanto inarrestabile flusso di piattaforme nuove rischia di condurre.
Immagine e descrizione:
Curate la descrizione e l’immagine del vostro prodotto come se il successo della vostra attività dovesse dipendere unicamente da loro. Questi due elementi sono infatti estremamente importanti per generare interesse e convincere l’utente a premere il pulsante ” installa” senza pensarci due volte. (o almeno, non più di tre)
Rating:
Il 77% dei consumatori ha mostrato di non essere incline a downloadare un’applicazione che sia stata valutata meno di tre stelle. Per questa ragione è particolarmente importante che vi diate da fare per incrementare il rating delle vostre applicazioni. Tenete a mente questo semplice fatto: un aumento di grado, da due a tre stelle, per esempio, è capace di incrementare il tasso di download di un’applicazione del 280%; secondo uno studio risalente a fine ottobre 2015. Per non parlare dell’aumento vertiginoso di popolarità che potreste ottenere se riusciste a ottenere un’ascesa di due o tre stelle. (+ 540% download)
Customer Experience:
Garantire agli utenti una Customer Experience adeguata alla loro unicità è quanto ogni professionista del Web dovrebbe riproporsi di realizzare dal principio. Preoccupatevi di ascoltare le esigenze dei vostri clienti uno dopo l’altro, senza omettere niente: siate loro vicini, impegnatevi a capire che cos’è che vogliono davvero, e fate in modo di soddisfarli.
Sharing collettivo:
Non è un mistero che un utente online sia spronato all’acquisto di un’applicazione grazie al passaparola condotto attraverso i pareri e le opinioni di amici o famigliari. Non a caso, tale strategia è una delle più famose e utilizzate e vezzeggiate dai rivenditori.
Sforzatevi di incoraggiare pertanto i vostri clienti a condividere la vostra applicazione sulle loro piattaforme Social, così da poter attrarre un maggior numero di conversioni. In questo modo, sarete in grado non solo di risparmiare costi inutili o infrututosi, ma avrete anche la possibilità di migliorare l’efficacia della vostra interazione con i clienti.