La digital strategy è ormai fondamentale per i processi di business. Vuoi ottimizzare la tua strategia online ma non sai come fare? Desideri incrementare le conversioni e diventare competitivo? Segui questi consigli.
Come ottimizzare la tua digital strategy
Ecco alcune dritte che ti aiuteranno a portare la tua digital strategy al livello successivo.
Rifletti sulla content strategy
Innanzitutto: fai il punto della situazione per quanto riguarda i contenuti che sei solito pubblicare. Cerca di capire quali sono i post più letti e che hanno avuto il maggior seguito. Magari potresti raccoglierli e inserirli in un ebook da fornire gratuitamente sul tuo sito web. Se non sai quali contenuti proporre, potresti pensare a un tema specifico tra quelli che hai già trattato e magari approfondirlo.
Esplora nuovi formati
Sperimenta con varie piattaforme, puntando anche su quelle che di norma ricuseresti. Crea video e immagini di qualità che possano intrattenere e coinvolgere gli utenti. Crea un’esperienza visual, i consumatori non vogliono che questo. Sfrutta la pubblicità su Facebook per promuoverti e non prenderti troppo sul serio. Puoi puntare anche su contenuti divertenti e giocosi, purché siano coerenti con la tua proposta.
Recupera i tuoi contenuti più popolari
Abbiamo parlato prima di raccogliere i tuoi contenuti migliori in un ebook, ma potresti anche usare un blog, un video e altri strumenti per assolvere tale compito. Ripubblica i tuoi post migliori. Non suona male l’idea di aggiornarli con le ultime novità del settore. Cerca sempre di mantenere un rapporto saldo e di reciproca fiducia con i tuoi lettori. La customer satisfaction è un elemento imprescindibile di una relazione brand-cliente che aspiri a rimanere tale nel tempo.