Gli organizzatori di EcommerceDay, l’evento italiano su Ecommerce e Digital Transformation ci danno dei consigli su come fare un live twitting vincente. Scopriamoli insieme. #Live #LiveTwitting #DirettaStreaming #EcommerceDay #ecDAY2018 #SocialNetwork
Fare un Live Twitting vincente per l’organizzazione di un evento
Lo streaming online è diventata una delle modalità di fruizione dei contenuti preferita dalla maggior parte delle persone. E questo non riguarda soltanto l’industria dell’intrattenimento, ma anche e soprattutto la partecipazione ad eventi di business nazionali e internazionali.
Il web ha permesso di raggiungere qualsiasi posto in qualsiasi momento, ecco perché se stai organizzando un evento è importante che tu prenda in considerazione questa possibilità.
Ampliare il pubblico di un evento con il live twitting
Se stai organizzando un evento, sapere come fare live twitting ti permette di avere la possibilità di ampliare il pubblico e la portabilità dell’evento. Perché? Perché potrai raggiungere, potenzialmente, tutte le persone interessate all’argomento. Inoltre, questa attività potrebbe portarti ad aumentare i follower di base dei tuoi social, a patto però che tu sappia usarli bene.
La formula per un live twitting vincente: parlano gli organizzatori di EcommerceDay
La formula per fare un live twitting vincente è semplice. In occasione dell’EcommerceDay, uno degli eventi su ecommerce e digital transformation più importanti in Italia, abbiamo chiesto ai suoi organizzatori della Jusan Network, come si fa un live tweeting vincente.
Vi riportiamo i loro consigli, in pillole!
Rimani sempre concentrato per un live twitting vincente
Rimanere concentrati: ed evitare di perdere qualche notizia importante, o frase effetto che può essere condivisa per accogliere maggiori consensi e stupire il proprio pubblico.
La formula per fare un live twitting vincente? Il Tempismo.
Tempismo. Tutto deve essere live, ovvero pubblicato nel momento stesso in cui accade. Non bisogna perdere tempo per trovare una verbalizzazione troppo articolata o modificare un’immagine. Quelle devono essere magari studiate anche prima, perché l’importante è l’hic et nunc, il qui e ora.
Non esagerare con i contenuti durante il tuo live twitting
Non esagerare. In questi casi non è importante “produrre materiale, purché se ne produca”, perché alla lunga rischi di stancare il tuo pubblico e di annoiarlo. Bisogna diluire il feed di notizie e pubblicare quello che possono considerarsi veramente interessanti.
L’ironia è l’arma migliore per fare un live twitting vincente!
Ironia: molto importante, oggi. Si dice che riuscire a far ridere è molto più difficile che riuscire a far piangere. È vero! E soprattutto, una volta che avrai fatto ridere le persone, le hai conquistate.
Gli Hashtag di un live twitting devono essere studiati prima
Studia gli hashtag prima dell’evento. E cerca di organizzare e pensare a una pianificazione sulla base del programma che ti hanno presentato. Se sai già i nomi dei relatori, ad esempio, potresti già organizzare delle foto da mandare in pubblicazione, qualche minuto prima della discussione.
È importante l’interazione: come fare un re-tweet
Retweetta i tweet più interessanti, commentali e interagisci con l’evento, restando sempre in tema.
Se ti interessa l’EcommerceDay e vorresti partecipare, affrettati! Vai sul sito dell’evento e acquista gli ultimi biglietti a un prezzo scontato. Clicca qui.