Content is the king. Il segreto per creare contenuti che la facciano da padrone è seguire alcune regole precise. Quali sono?
Come creare contenuti a prova di lettore
Ecco alcuni consigli di content marketing da applicare subito!
Sii originale
Google incentiva i siti web che propongono contenuti originali e accattivanti. Come lo fa? Aumentando il ranking e il posizionamento nei motori di ricerca. Questo significa che il content marketing è altrettanto importante rispetto alle strategie SEO adottate. Evita di pubblicare quindi contenuti copiati da altri siti e piattaforme. Cerca sempre di mettere del tuo in ciò che scrivi.
Cura i titoli
Senza un titolo che risplenda e brilli di luce propria non potrai mai sperare che il pubblico legga i tuoi contenuti, per quanto ben fatti. Secondo recenti studi 8 lettori su 10 leggono il titolo e solo 2 su 10 leggono tutto il resto. Non male come proporzione, vero? Sforzati pertanto di creare titoli che stimolino i lettori a proseguire.
Inserisci video e immagini
Video e immagini migliorano il coinvolgimento e aumentano l’engagement con gli utenti. Il cervello, d’altra parte, processa le immagini molto più velocemente di quanto non faccia con le parole. E avere elementi visuali permetterà al tuo articolo di generare più click e condivisioni rispetto a un semplice contenuto testuale.
Creare contenuti per promuovere l’interazione tra i tuoi lettori
Invita i tuoi lettori a condividere i tuoi post e articoli. Stimolali a parlarne tra di loro sui propri canali social. Così facendo creerai una rete di persone accomunate dal medesimo interesse. Un sistema fondato sul passaparola che non cessa mai di risultare vincente.