Come conquistare il cuore dei millennials che detengono il potere del web? Il business è materia di competenza di imprese che abbiano finalmente fatto i conti con la necessità di realizzare strategie marketing su misura delle richieste di questi ultimi. Mobile, engagement e contenuti generati dagli utenti sono alcuni dei tricks che un’azienda interessata a lavorare online deve a tutti i costi seguire se vuole entrare nel cuore di tale nuova tipologia di consumatori.
Come conquistare il cuore dei millennials
Volete entrare nel cuore dei millennials e aggiudicarvene l’eterna fiducia? Niente di più semplice. Abbiamo pensato di mettere a disposizione tre consigli chiave che potete utilizzare per coinvolgere il pubblico dei millennials e incentivarli a seguire le vostre attività online.
Create contenuti user-generated
Non è una novità che i millennials ascoltino principalmente i pareri e le opinioni dei loro amici o famigliari, durante il processo decisionale che sfocia o meno in un acquisto. Fateli parlare e approfittate del passaparola che saranno in grado di fomentare. Sfruttate le foto e i video in cui parlano dei vostri prodotti o servizi, e sulla scia della popolarità degli stessi elaborate le vostre strategie di web marketing.
Curate il mobile marketing
Tutto deve essere mobile-oriented. Con questo intendiamo dire naturalmente che ogni tipo di strategia da voi elaborata dovrà essere responsive, accessibile quindi su un mobile device. Più dell’85% dei millennials oggi utilizza uno smartphone per navigare online. Il vostro sito web dovrà pertanto essere realizzato su misura di una navigazione mobile.
Incoraggiate la partecipazione
Sviluppate il senso di community all’interno della audience! Interagite con gli utenti e create social networking. Questo accrescerà enormemente la vostra brand recognition e vi assicurerà un senso di lealtà maggiore e a lungo termine. Aggiungete nel vostro sito web, qualora ancora non l’aveste fatto, pulsanti di condivisione, FAQs, form per scrivere recensioni e forum all’interno dei quali promuovere una discussione matura e consapevole sui vostri prodotti o servizi.