Sei su LinkedIn da anni e ancora non hai assistito a un incremento soddisfacente delle connessioni? Ciò può dipendere senz’altro da problemi interni alla tua strategia di comunicazione. La piattaforma è ideale per creare contatti e interazioni proficue con altri professionisti. Il segreto è trovare il modo di far sì che ciò avvenga automaticamente.
Vuoi aumentare le connessioni su LinkedIn? Scopri come fare.
LinkedIn è uno strumento pieno di informazioni essenziali. Se usato con criterio, può aprire tante porte ai professionisti. E in quanto a creare engagement, niente riesce più efficace di un post. Certo, una volta pubblicato, non sempre si riescono a ottenere le reazioni che si vorrebbe. La reach organica latita e stenta a crescere. E come si può fare per svilupparla?
Come aumentare le connessioni su LinkedIn
Crea attorno a te una rete di contatti che condividano le tue stesse competenze. L’algoritmo di LinkedIn ha cominciato a dare più importanza alle connessioni reali degli utenti. Colleghi, ex colleghi e amici, per intenderci. Tali connessioni sono formate quindi da gente con cui si va a interagire on a daily basis. La piattaforma analizza i dati relativi agli hashtag che segui, ai gruppi di cui fai parte, alle pagine che segui, ai colleghi con cui ti connetti. Più è alto il numero di dettagli che la piattaforma monitora, maggiore sarà la reach dei tuoi post.
Controlla il tuo feed
Avrai notato che nel feed compariranno spesso post specifici relativi a un argomento riservato a una nicchia di professionisti. Segui ciascun post e controlla gli hashtag che ne fanno parte. Non è male l’idea di contattare i creatori di quei contenuti specifici per chiedere loro di far parte delle tue connessioni.
Crea contenuti che possano servire agli altri
Vuoi davvero sfruttare al meglio il potenziale della piattaforma? Parla di cose che sai possano piacere ai tuoi contatti. Qual è il tuo focus professionale? In che modo puoi avvantaggiare gli altri scrivendo? Porta qualità e informazioni importanti nei tuoi post, e vedrai come ciò sarà d’aiuto per aumentare la reach organica.