Come aumentare i tuoi followers su Instagram. Aneli a sapere come incrementare il tuo seguito in maniera veloce e possibilmente gratuita? In questo articolo ti darò tre consigli smart per raggiungere questo obiettivo.
Tanto per iniziare, è sempre sconsigliabile comprare followers su Instagram. Per quale motivo? I fake-followers non commentano i tuoi post, non mettono mi piace e non si sogneranno mai di acquistare alcunché sul tuo negozio online.
Come aumentare i tuoi followers su Instagram
Ecco tre consigli pratici per cominciare subito ad aumentare il tuo seguito su Instagram.
Studia i competitor
Vuoi avere nuovi seguaci? Cercali in quei luoghi dove si trovano i tuoi competitor. Ne avrai sicuramente. Cercane gli account sulla piattaforma. Troverai così tutta una pletora di utenti interessati ai prodotti e servizi che sia tu sia la concorrenza state offrendo. Interagisci con ognuno di loro, con like o commenti spiritosi. Questo è un modo molto pratico per far circolare il tuo nome.
Posta e commenta
L’obiettivo di una strategia di social media marketing è guadagnare nuovi followers. Ciò non può avvenire se non posti nulla. Sii costante con la pianificazione dei post, crea un piano editoriale. Cura e cementa il tuo rapporto con i followers. Lascerai un’impressione sicuramente buona.
Pensa agli Hashtag giusti
Gli hashtag sono fondamentali per identificare un post e far sì che possa essere trovato dai potenziali clienti. Simili alle parole chiave, si possono aggiungere alla didascalia per un massimo di 30. Bada sempre a non esagerare: mantieniti sui 15 per evitare eccessi che possano rivelarsi pregiudiziali per la statura del tuo post.