Il black friday si avvicina, e bisogna arrivare preparati. Ecco quindi alcuni consigli da mettere in moto per affrontare la giornata con grinta ed entusiasmo.
Come arrivare al Black Friday preparati
Il Black Friday è ancora oggi la giornata più importante per quanto attiene alla vendita di prodotti o servizi, seguito a ruota dal Cyber Monday. Le vendite legate ai siti eCommerce continuano a crescere a ritmi fenomenali, specialmente in questo periodo. Vediamo insieme alcuni consigli utili per permetterti di arrivare preparato il 29 novembre, data dell’evento.
Punta a una strategia di tipo visivo
Non sempre chi compra online è del tutto sicuro che quanto sta per acquistare sia nuovo al 100% o non abbia difetti o storture di qualche tipo. Questo perché quando acquisti online non puoi avere un’esperienza diretta dei prodotti. Non li puoi toccare con mano, per capirci. Ecco perché ogni acquisto che si compie sul web è in realtà molto rischioso, e il customer service nasce proprio per ottemperare a questo scopo: dare fiducia al consumatore.
Black Friday? Scegli la personalizzazione
Gli utenti vogliono che il sito nel quale stanno navigando sia capace di fornirgli tutto ciò di cui hanno bisogno. Vogliono avere reazioni immediate alle azioni che vanno compiendo, e si aspettano di vivere un’esperienza d’acquisto completa e immersiva e accattivante. Ciò di cui hanno bisogno è un personale che li aiuti nel momento stesso in cui mostrano di avere dei dubbi e aspirano a ottenere delle risposte. Sfrutta pertanto il potenziale delle live chat: personalizza l’esperienza dei singoli utenti, aiutali a ottenere ciò che cercano, e sii il meno invadente possibile.
Profila i tuoi clienti potenziali
Il giorno del black friday sarai sommerso di richieste e il tuo sito eCommerce subissato dai consumatori. Come reagire? Come fare per non impazzire? Il tuo servizio clienti dovrà essere reperibile per tutti, e assistere con pazienza gli utenti più problematici o perplessi. Ma come puoi fare per evitare che si creino spiacevoli inconvenienti? Imposta magari una risposta personalizzata in chat, così da guidare il percorso d’acquisto del cliente.