Clubhouse arriva su Android in Italia, a seguito dell’approdo negli Stati Uniti a inizio mese arriva anche nel nostro paese.
Dopo una disponibilità parziale, Clubhouse debutta globalmente su Android, quindi anche in Italia. Permane il sistema ad inviti: un contatto iscritto può inserire il numero di cellulare del nuovo utente che, attraverso un link specifico ricevuto via sms, si mette in coda per l’ingresso.
Il social network solo audio cerca il rilancio aprendo agli utenti non Apple. Dopo il boom iniziale, i download sono calati. E anche la concorrenza di Facebook e Twitter minaccia la piattaforma.
Abbiamo infatti analizzato come Twitter Spaces sta riscontrando il suo successo negli utenti già presenti in piattaforma. Allo stesso modo l’azienda di Zuckerberg ha lanciato servizi solo audio sulle piattaforme Facebook e Instagram.
Grazie ai dati tra qualche mese sarà chiaro chi ha attuato la strategia migliore per il lancio della nuova tendenza. Staremo a vedere quanto durerà questa moda delle conversazioni solo audio.
È importante per le aziende entrare e sperimentare tutti gli strumenti a disposizione, dopo i podcast le live solo audio potrebbero essere utili a creare un maggiore coinvolgimento nei consumatori.
Unisciti al gruppo facebook EcommerceCommunity.it e commenta questo e molti altri argomenti con la nostra community.