Il customer relationship marketing (CRM) è uno degli aspetti chiave per avviare e portare avanti un ecommerce di successo. Risposte pertinenti e in tempo reale, rapporto umano con i clienti e consolidamento della fiducia sono i tre punti cardine sui quali si deve fondare un buon servizio di assistenza clienti.
Internet presenta nuove opportunità per interagire con il proprio bacino di utenza e avvicinare un rapporto apparentemente spersonalizzato in modalità di interazione più vicine a quello che si instaura nel mondo reale. È il caso della chat live presenti su un numero sempre crescente di siti di ecommerce. Questo strumento permette all’utente di avere un servizio di assistenza chiaro e tempestivo. Può ottenere comodamente da casa sua e in tempo reale tutte le informazioni di cui ha bisogno; su determinati prodotti o servizi e risolvere i problemi relativi al loro utilizzo. Questo può portare ad ottimi risultati, fidelizzando il cliente e aumentando le vendite; sia quelle dirette online, sia quelle offline seguendo un percorso legato alla multicanalità.
Noi di Ecommerce Guru abbiamo avviato un piccolo esperimento per testare le funzionalità della chat live. Da oggi troverete in basso a destra uno strumento disponibile gratuitamente nella sua versione base e implementato da Zopim che vi permetterà di comunicare direttamente con noi. Quando saremo offline invece vi basterà inviare un messaggio che arriverà direttamente alla nostra casella e-mail. Potrete dirci cosa ne pensate del portale e darci suggerimenti e consigli per fare in modo che Ecommerce Guru si avvicini il più possibile ai vostri desideri. Inoltre, potete segnalarci i vostri casi di successo legati all’ecommerce: saremo lieti di parlarne nel nostro portale.
Ecommerce Guru è online. Vi aspettiamo numerosi!