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Quando cambiare spesso i prezzi ai prodotti conviene

Quando cambiare spesso i prezzi ai prodotti conviene

Quando cambiare spesso i prezzi ai prodotti conviene. Avevate mai fatto caso al grado di frequenza con il quale vengono modificati i prezzi dei prodotti? Numerosissime sono le imprese e-commerce che dedicano al cosiddetto “real-time pricing” gran parte delle proprie risorse aziendali. E i risultati? Sono fuori dall’ordinario. Ricavi incrementati e una reputazione che può superare il settimo cielo.

Quando cambiare spesso i prezzi ai prodotti conviene

Che cosa si intende per cambiare il prezzo di un prodotto in tempo reale?
Si tratta semplicemente di una strategia che permette di cambiare i prezzi dei prodotti al volo, sulla base di tutta una serie di fattori più o meno importanti. Che si tratti di una quantità limitata di prodotti in magazzino, o della cronologia di ricerca di un cliente, o di altri tipi di tematiche, non è essenziale. Si potrebbe citare ad esempio una piccola situazione: ha appena cominciato a piovere. Il vostro business include, tra le altre cose, la vendita di ombrelli. In questa situazione dovreste subito applicare uno sconto a tutti gli ombrelli presenti nella vostra vetrina virtuale, e i clienti saranno subito da voi.

Una non opinabile difficoltà

Si sta parlando naturalmente di analizzare nell’immediato una montagna di dati, così da poter operare in tempo. Le occasioni sono come le dinamiche di mercato: vivaci e vanitose. Non si possono ripresentare due volte sulla soglia della vostra attesa.

Vantaggi

Conversioni incrementate

Una simile strategia stimola la richiesta di prodotti particolari entro tempi brevi, per bisogni immediati, quindi necessità. I ricavi non possono che aumentare di conseguenza. Specialmente se il prezzo concordato incontra l’orizzonte di attesa dei consumatori.

Fiducia superiore alle aspettative

Anche la fiducia C2B non può che vedere i propri confini accresciuti volta per volta. Avete giusto bisogno di fissare il prezzo giusto e di contestualizzare la strategia che intendete impiegare. Se riuscite a venire incontro alle richieste urgenti dei vostri clienti, otterrete pareri positivi e il vostro nome si diffonderà a macchia d’olio entro tutto il perimetro della Rete.
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