L’utilizzo della mascherina, oramai, è diventata un’attività che accompagna quasi tutte le azioni quotidiane. Si sa, le mascherine sono prive di ogni comfort e talvolta rendono più complessa anche la comunicazione tra le persone.
Ma BURGER KING® ha trovato una divertente soluzione: stampare gli ordini sulle mascherine.
Lo scorso 10 agosto BURGER KING® ha lanciato una campagna “La maschera BURGER KING® ti toglie le parole di bocca”, questa iniziativa, oltre a essere spiritosa è anche intelligente. La catena di Fast Food, infatti, si batte nel rispetto delle norme di sicurezza per contrastare la diffusione del virus.
I Fast Feeder possono personalizzare la loro mascherina in pochi semplici passi: basta accedere alle pagine Social – Facebook e Instagram – del Fast Food, commentare il post della campagna e così BURGER KING® stampa gli ordini sulle mascherine.
In questo caso, oltre all’interesse per l’aspetto relativo alla salute degli individui, BURGER KING® ha sfruttato anche la leva della personalizzazione, elemento in grado di aumentare l’intera User Experience.
Ed ecco che uno sguardo vale più di mille parole e i dipendenti non hanno più bisogno di sforzarsi per comprendere il tipo di hamburger da aggiungere all’ordinazione, evitando in più di commettere errori.
C’è da aggiungere che forse per veder stampati gli ordini sulle mascherine di BURGER KING® anche in Italia sarà necessario attendere, ma è senza dubbio un’idea geniale. D’altronde l’originalità delle campagne proposte dalla catena di fast food non passa mai inosservata.