Bulgari e Snapchat hanno presentato delle nuovissime Lenti AR per celebrare il 75° anniversario della collezione Serpenti di Bulgari, che consentono di trasformare gli Snapchatter e l’ambiente circostante decorandoli con le iconiche squame dorate dei gioielli Serpenti di Bulgari.
Per l’occasione, Bulgari ha anche inaugurato una mostra e pop-up store nel Meatpacking District di New York (al 70 di Gansevoort Street), ospitanti le opere di Refik Anadol, artista e regista turco-americano, esposte insieme ai gioielli della collezione Serpenti e a vari pezzi “storici” e iconici della maison.
Gli Snapchatter di passaggio a New York potranno dilettarsi a visitare lo spazio espositivo presso il Meatpacking District e sperimentare un’esperienza immersiva unica utilizzando la Lente AR Landmarker, che arricchirà l’edificio con una miriade di squame luccicanti firmate Bulgari.
Diventa Partner EcommerceDay 2023
L’iniziativa firmata Snap Inc. e Bulgari
Per celebrare il 75° anniversario della sua amatissima collezione Serpenti, Bulgari ha scelto di collaborare con Snapchat per portare le seducenti e iconiche squame dorate del brand direttamente sul volto degli Snapchatter di tutto il mondo, nonché per animare la sua mostra pop-up newyorkese con la Lente AR Landmarker.
Utilizzata in modalità selfie, la Lente sviluppata per Bulgari ripropone le squame dorate dei Serpenti del brand sotto forma di gioielli che ondeggiano e cambiano colore sul viso degli utenti, a simboleggiare le proprietà fluide e cangianti della collezione.
Impostando l’inquadratura della fotocamera su world-view, l’ambiente circostante prende vita con le celebri e luccicanti squame dorate.
Bulgari ha anche aperto una mostra e pop-up store al 70 di Gansevoort Street, nel cuore del Meatpacking District di New York, dove fino a domenica 16 luglio si potranno ammirare opere dell’artista e regista turco-americano Refik Anadol, insieme a gioielli della collezione Serpenti e altri pezzi storici.
Gli Snapchatter di passaggio a New York possono visitare lo spazio espositivo presso il Meatpacking District e sperimentare un’esperienza immersiva unica utilizzando la Lente AR Landmarker, che arricchirà l’edificio con le squame dorate di Bulgari e con il logo 75 dell’ammaliante collezione.
Diventa Speaker EcommerceDay 2023
Le dichiarazioni di Snapchat per la collab con Bulgari
“Abbiamo voluto celebrare l’iconico design Serpenti di Bulgari con Lenti AR che danno vita alle squame dorate dei gioielli dell’iconica collezione del brand sia sul volto degli Snapchatter che nel mondo circostante. Avvalendosi dell’AR Bulgari consente al proprio pubblico di partecipare alla storia del brand in maniera coinvolgente e immersiva, e noi siamo entusiasti di vedere la nostra community provare le Lenti e festeggiare con noi l’anniversario della collezione Serpenti.” ha dichiarato Anthony Di Muccio, U.S. Head of Retail & eCommerce, Snap Inc.
La Lente è ora disponibile per gli Snapchatter di tutto il mondo all’interno del carosello delle Lenti.
Chi è Snapchat
Al momento Snapchat ha raggiunto i 383 milioni di utenti attivi giornalieri e oltre 750 milioni di utenti attivi mensili.
Raggiunge oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni e oltre il 75% dei giovani tra i 13 e i 34 anni in più di 20 Paesi.
Ogni giorno vengono creati in media più di 5 miliardi di Snap. La piattaforma si è classificata prima nel ranking delle “happiest platform”.
Su Snapchat vengono riprodotte in media oltre 6 miliardi di Lenti AR al giorno.
Oltre 250 milioni di Snapchatter utilizzano la realtà aumentata in media ogni giorno. Ad oggi, Snap conta 300.000 creator e sviluppatori AR, che hanno creato più di 3 milioni di Lenti AR; oltre 300 creator hanno ottenuto più di un miliardo di visualizzazioni per le loro Lenti.
Leggi anche: EcommerceDay 2023: BE [IN] THE FUTURE
Interessato alle ultime novità tech e di ecommerce? Partecipa anche tu ad EcommerceDay 2023, il punto d’incontro tra i professionisti del digital retail, della tecnologia e degli ultimi trend di mercato. Vieni a Lingotto Fiere, Torino, il 18 e il 19 Ottobre.