Black Friday e Cloud Service. Sei pronto a festeggiare il Black Friday da protagonista? Con quali soluzioni web? Come puoi affrontare il traffico legato a quel giorno di shopping online sfrenato senza fartene fagocitare?
Ci avviciniamo di nuovo a uno dei periodi più impegnativi dell’anno. Gli utenti si preparano a compiere acquisti con molta maggior lena del solito. I negozi online scalpitano per proporre offerte e buoni sconto. E i marketer sono pronti a mettere in pratica strategie pianificate mesi prima. I mesi di novembre e dicembre possono arrivare a significare, per le imprese di retail, fino al 30% delle loro vendite annuali.
Black Friday e Cloud Service: un’accoppiata vincente
Quest’anno, per via della pandemia, i dati relativi alla vendita online durante il Black Friday sono destinati ad aumentare. Per trarne vantaggio al meglio è venuta l’ora di riconoscere al cloud l’importanza che merita.
Usa il cloud per aumentare le tue vendite
Perché sempre più retailer si rivolgono a cloud server per gestire i comportamenti di acquisto degli utenti? Perché questi strumenti sono fenomenali nel tenere sotto controllo i picchi di attività dovuti alla corsa agli acquisti.
Quali sono i vantaggi di un cloud server?
Il primo e più immediato è che il cloud server dispone di risorse che aiutano a ridurre i tempi di attesa di caricamento del sito web. Può contare su uno spazio di archiviazione immenso e per il mobile è particolarmente indicato. I servizi cloud-based permettono agli utenti di acquistare i prodotti pagando con carta di credito liberamente. Le informazioni sono memorizzate nel cloud invece che in locale.
Black Friday e Cloud Service sono termini di un medesimo piano di successo: il tuo. Non appena deciderai di adottare tali infrastrutture per gestire il traffico degli utenti in maniera ottimale.