Black Friday-Cyber Monday
Il Black Friday e il Cyber Monday hanno registrato una crescita del GMV del 19% in valuta neutrale e un aumento degli ordini del 21% su base annua.
VTEX, la piattaforma di commercio componibile e completa per marchi e retailer di primo livello, annuncia che i clienti VTEX hanno raggiunto un GMV (Volume Lordo di Merce) di 0,9 miliardi di dollari durante la settimana del Black Friday e del Cyber Monday*.
Rispetto al 2023 gli ordini sono aumentati del 21% e il GMV è cresciuto del 19% in valuta neutrale e dell’1% in dollari USA, riflettendo l’impatto delle dinamiche di cambio valuta.
In questa edizione, i settori più performanti nei 43 paesi in cui VTEX opera sono stati Elettronica, Casa, Arredamento e Decorazione, Abbigliamento e Accessori, con una crescita del GMV in valuta neutrale rispettivamente del 51%, 31% e 19%.
Diventa Partner EcommerceDay 2025 – EcommerceWeek – EcommerceTalk
Vtex su Black Friday-Cyber Monday
“Questo Black Friday ha rappresentato un altro momento solido per i nostri clienti in tutto il mondo, rafforzando il nostro impegno nel fornire una piattaforma affidabile e ad alte prestazioni che favorisca la crescita redditizia e l’innovazione in un mercato in continua evoluzione,” ha dichiarato Geraldo Thomaz, fondatore e co-CEO di VTEX. “Oltre ai risultati B2C, stiamo assistendo a una significativa crescita nel settore B2B, evidenziando l’espansione in corso del mercato B2B e l’attraente opportunità che stiamo cogliendo. Questo slancio multicanale consolida ulteriormente la nostra posizione come pilastro del commercio connesso, pronto a sbloccare opportunità di alta crescita sia nei settori B2C che B2B”.
“L’era delle soluzioni complesse e costose è finita. La nostra piattaforma componibile e completa integra tutti i canali di vendita e l’OMS in una soluzione unificata, permettendo ai nostri clienti di testare, implementare, ottimizzare e scalare strategie omnicanale con agilità ed efficienza. Continueremo a spingerci oltre per ottimizzare le conversioni e gli investimenti dei nostri clienti, alimentando la loro redditività. Constatare che stiamo aiutando i nostri clienti a ottenere successo, superare gli obiettivi di crescita di mercato e farlo con un TCO (costo totale di proprietà) inferiore, è incredibilmente stimolante e rafforza la nostra missione di plasmare il futuro del commercio,” ha aggiunto.
Diventa Speaker EcommerceDay 2025 – EcommerceWeek – EcommerceTalk
Punti salienti della settimana Black Friday-Cyber Monday 2024 di VTEX:
- Le vendite durante la settimana del Black Friday-Cyber Monday* hanno raggiunto il picco massimo il 29 novembre alle 17.28 CET (11:28 ET), quando i clienti VTEX hanno registrato 4.600 ordini al minuto.
- VTEX ha abilitato 9 milioni di ordini da parte dei consumatori a livello globale durante la settimana del Black Friday-Cyber Monday* 2024, registrando un aumento del 21% su base annua.
- Un terzo degli ordini totali è stato effettuato tramite strategie omnicanale grazie all’integrazione dei negozi fisici
- Oltre alla crescita globale delle vendite, la piattaforma VTEX ha garantito scalabilità, affidabilità e sicurezza, offrendo tranquillità ai suoi clienti durante la settimana del Black Friday-Cyber Monday*.
* I dati relativi al Black Friday sono basati sul GMV e sugli ordini dei clienti VTEX in tutto il mondo da martedì 26 novembre 2024 alle 01:00 CET a martedì 03 dicembre 2024 alle 00:59 CET e confrontati con il periodo da martedì 21 novembre 2023 a martedì 28 novembre alle 00:59 CET.
Dichiarazioni previsionali su Black Friday-Cyber Monday
Il presente contenuto è preso dal comunicato stampa di VTEX che contiene informazioni e dichiarazioni previsionali ai sensi delle leggi sui titoli applicabili (“dichiarazioni previsionali”), incluse dichiarazioni relative alle tendenze del commercio. Parole come “si prevede”, “si anticipa” e “si intende” o espressioni simili sono utilizzate per identificare dichiarazioni previsionali.
Queste dichiarazioni sono soggette a incertezze intrinseche nella previsione dei risultati futuri e delle condizioni, e non è possibile garantire che queste tendenze continueranno. VTEX non assume alcun obbligo di aggiornare o modificare pubblicamente le dichiarazioni previsionali, salvo ove richiesto dalla legge.
Tutti i dati presentati (inclusi quelli relativi alle vendite globali) sono approssimativi e basati su varie ipotesi. Tutti i dati sono non certificati e soggetti a modifiche.
Leggi anche: L’accelerazione del B2B digitale: sfide e opportunità per le vendite aziendali