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BigCommerce evidenzia la crescita del settore fashion con Boxeur des Rues all’EcommerceDay 2023

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BigCommerce insieme al suo cliente Boxeur Des Rues e all’agenzia partner Business Changers, spiegherà come un’architettura headless può supportare la crescita di un e-commerce in modo veloce e reattivo

BigCommerce – piattaforma e-commerce Open SaaS leader per brand B2C e B2B in rapida crescita e affermati – insieme al suo cliente Boxeur des Rues e all’agenzia partner Business Changers, presenterà un interessante use case all’Ecommerce Day 2023 di Torino (18-19 ottobre, Lingotto Fiere). Il panel si terrà il 18 ottobre alle 15,30 presso l’HCL Arena.

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BigCommerce e Boxeur des Rues ad EcommerceDay

Nel panel si spiegherà come Boxeur des Rues abbia trasformato il proprio e-commerce sfruttando un’architettura headless, così da ottenere la flessibilità necessaria a creare esperienze personalizzate per i clienti e far crescere e scalare il proprio brand. L’utilizzo di un approccio headless, infatti, ha permesso di creare un negozio online veloce e reattivo, progettato per semplificare il percorso di acquisto offrendo una navigazione intuitiva, filtri di ricerca avanzati e una pagina di checkout fluida e sicura.

“Seguendo l’esempio di clienti come Boxeur des Rues che utilizzano i principi MACH nella propria infrastruttura composable e nell’architettura headless, i brand e i rivenditori possono concentrarsi su ciò che conta davvero: migliorare l’esperienza dei clienti e far crescere il proprio business”, ha dichiarato Irene Rossetto, Country Director di BigCommerce in Italia.

Nel corso del panel, BigCommerce svelerà anche alcuni risultati del suo fashion report recentemente pubblicato (BigCommerce Fashion Brands Flaunt True Consumer Power in H1).

Leggi anche: BigCommerce e i 5 imperativi dell’e-commerce per prosperare online

Il report BigCommerce sulle festività

L’anno scorso i clienti che utilizzano BigCommerce hanno registrato una forte crescita durante le festività natalizie. Gli ultimi dati, soprattutto per quanto riguarda il valore medio degli ordini, dimostrano che gli acquirenti sono ancora disposti a spendere cifre importanti per l’abbigliamento e gli accessori.

Secondo il report, i cui dati provengono direttamente dai merchant del settore fashion che utilizzano BigCommerce, il valore lordo della merce (GMV) per i brand del settore è cresciuto del 7,3% nel primo semestre del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il valore medio degli ordini (AOV) è aumentato dell’8,3% a livello globale.

Nel corso dell’evento verranno discusse ulteriori statistiche e tendenze del comparto fashion, soprattutto in vista del picco legato allo  shopping natalizio.

Cliccate QUI per leggere i risultati del BigCommerce Fashion Report. Venite a trovare BigCommerce allo stand A1 ad EcommerceDay per sperimentare la potenza dell’e-commerce semplificato.

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Su BigCommerce

BigCommerce (Nasdaq: BIGC) è una piattaforma di commercio elettronico aperta e leader nel settore del software-as-a-service (SaaS) che consente alle aziende di tutte le dimensioni di creare, innovare e far crescere le proprie attività online. BigCommerce offre ai suoi clienti sofisticate funzionalità, personalizzazioni e prestazioni di livello enterprise con semplicità e facilità d’uso.

Decine di migliaia di aziende B2C e B2B in 150 paesi e in numerosi settori utilizzano BigCommerce per creare negozi online belli e coinvolgenti, tra cui Ben & Jerry’s, Molton Brown, S.C. Johnson, Skullcandy, Solo Stove, Ted Baker e Vodafone. Con sede centrale ad Austin, BigCommerce ha uffici a Londra, Kiev, San Francisco e Sydney. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.bigcommerce.it o i nostri canali social su Twitter,  LinkedIn,  Instagram e Facebook. BigCommerce® è un marchio registrato di BigCommerce Pty. Ltd. I marchi di fabbrica e di servizio di terzi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

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