Baynote infografica su come vincere la sfida dell’ecommerce. Si sono da poco conclusi i mondiali di calcio, la manifestazione sportiva più importante dell’anno. Per l’occasione Ecommerce Guru vi propone la coppa del mondo dell’Ecommerce, un’infografica realizzata da Baynote su come vincere la sfida dell’ecommerce.
Per vincere nell’ecommerce, così come nel calcio, è necessario trovare i migliori giocatori, essere preparati e avere un piano di gioco dinamico. Ecco come giocare per vincere la partita:
ESSERE PRONTI PER GIOCARE
Prima di tutto, prima di iniziare a giocare è opportuno dotarsi degli giusti strumenti. Molti retails hanno dichiarato di aver effettuato significativi investimenti sulle seguenti tecnologie: ottimizzazione sul mobile (42%), integrazione omni-channel (30%), Retargeting (28%), Personalizzazione e Targeting (28%), Big data e CRM (28%).
5 dei 10 più importanti investimenti dei retails sono stati in marketing: SEM (56%), Acquisizione nuovi consumatori (56%), Fidelizzazione (51%), Ottimizzazione delle pagine chiave (48%), SEO (42%)
BAYNOTE INFOGRAFICA SUGGERISCE: IN CAMPO LA SQUADRA PIÚ IN FORMA
In campo devono andare solo i giocatori migliori. Per i retails le strategie migliori per ottenere risultati (ROI) sono: sales/special/outlet (98%), Email come veicolo di merchandising (94%), promozioni stagionali (93%), ricerca di parole chiave nel sito (92%), Cross-selling (89%), Recensioni (89%).
Tra le tattiche maggiormente utilizzate dai retails troviamo invece la sezione dedicata ai nuovi prodotti (79%), i prodotti più venduti (78%) e quelli più votati (78%), la ricerca visiva (78%).
FARE FELICI I PROPRI FAN
I fan sono il cuore di ogni squadra. Stesso discorso vale per gli ecommerce. I consumatori ritornano a fare acquisti sullo stesso ecommerce dopo un servizio clienti esemplare (95%), strategie per ridurre l’abbandono del carrello (94%), campagne di email marketing personalizzate e/o targettizzate (93%), checkout semplificato (92%).