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La Coppa del Mondo dell’Ecommerce

baynote infografica
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Baynote infografica su come vincere la sfida dell’ecommerce. Si sono da poco conclusi i mondiali di calcio, la manifestazione sportiva più importante dell’anno. Per l’occasione Ecommerce Guru vi propone la coppa del mondo dell’Ecommerce, un’infografica realizzata da Baynote su come vincere la sfida dell’ecommerce.

Per vincere nell’ecommerce, così come nel calcio, è necessario trovare i migliori giocatori, essere preparati e avere un piano di gioco dinamico. Ecco come giocare per vincere la partita:

ESSERE PRONTI PER GIOCARE

Prima di tutto, prima di iniziare a giocare è opportuno dotarsi degli giusti strumenti. Molti retails hanno dichiarato di aver effettuato significativi investimenti sulle seguenti tecnologie: ottimizzazione sul mobile (42%), integrazione omni-channel (30%), Retargeting (28%), Personalizzazione e Targeting (28%), Big data e CRM (28%).

5 dei 10 più importanti investimenti dei retails sono stati in marketing: SEM (56%), Acquisizione nuovi consumatori (56%), Fidelizzazione (51%), Ottimizzazione delle pagine chiave (48%), SEO (42%)

BAYNOTE INFOGRAFICA SUGGERISCE: IN CAMPO LA SQUADRA PIÚ IN FORMA

In campo devono andare solo i giocatori migliori. Per i retails le strategie migliori per ottenere risultati (ROI) sono: sales/special/outlet (98%), Email come veicolo di merchandising (94%), promozioni stagionali (93%), ricerca di parole chiave nel sito (92%), Cross-selling (89%), Recensioni (89%).

Tra le tattiche maggiormente utilizzate dai retails troviamo invece la sezione dedicata ai nuovi prodotti (79%), i prodotti più venduti (78%) e quelli più votati (78%), la ricerca visiva (78%).

FARE FELICI I PROPRI FAN

I fan sono il cuore di ogni squadra. Stesso discorso vale per gli ecommerce. I consumatori ritornano a fare acquisti sullo stesso ecommerce dopo un servizio clienti esemplare (95%), strategie per ridurre l’abbandono del carrello (94%), campagne di email marketing personalizzate e/o targettizzate  (93%), checkout semplificato (92%).

 

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.