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Aruba verso ecommerce e mobile

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Aruba punta all’ecommerce arricchendo di strumenti per la vendita online i suoi servizi di web hosting. In particolare, è il mobile il settore più interessato all’intervento della società fiorentina di servizi Internet. Gli smartphone e i tablet sono lo strumento che viene sempre più utilizzato per effettuare gli acquisti online e, proprio per questo motivo, è necessario realizzare siti internet responsive che tengano conto delle necessita e delle specifiche di questo tipo di device.

Rinnovata l’interfaccia mobile di Aruba

Il primo step di queste modifiche riguarda quindi il design, di fondamentale importanza nell’interazione da un dispositivo mobile. L’interfaccia è tutta nuova e adesso, con una navigazione più intuitiva tramite il touch control, permette all’utente di navigare sull’home page attraverso la selezione dei prodotti più acquistati. È stata rivista anche la schermata con il dettaglio dei prodotti; questo per far si che fosse più chiara la visualizzazione e più semplice il processo d’acquisto.

Ma non è solo il design della piattaforma ecommerce di Aruba ad essere migliorato. Nuove funzioni disponibili per le versioni Advanced e Professional rendono il processo d’acquisto ancora più semplice ed efficace. Innanzitutto la ricerca avanzata con filtri ben differenziati che restituiscono risultati più in linea con le richieste dell’utente. Poi una vetrina dinamica che rende la user experience più coinvolgente ed una nuova mappa che consente di trovare la posizione esatta di un negozio fisico; collegando così la vendita online a quella offline.

Chi usa il tablet spende più tempo online

“Si stima che chi usa i tablet tenda a spendere online oltre il 50% in più di chi utilizza smartphone; e circa il 20% in più di chi usa un desktop computer – ha commentato Stefano Sordi, direttore markting di Aruba. Chi sfrutta la rete per vendere i propri prodotti non può ignorare queste tendenze e deve far sì che l’esperienza di acquisto nel proprio store online sia immediata e semplice, anche se non si dispone di una tastiera. Ci auguriamo dunque che questo upgrade gratuito sia gradito e aiuti chi ne usufruisce a raggiungere tutti i potenziali clienti nel modo migliore”.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.