L’ecommerce continua a crescere inarrestabile e ormai tutte le principali società che operano su internet investono in questo settore. È il caso di Aruba che ha lanciato il mese dell’ecommerce. Si tratta di un’iniziativa di comunicazione che integra i principali strumenti di social media marketing per promuovere i suoi servizi low cost standardizzati per gettare le basi per un sito di ecommerce.
La società, leader in Italia nel settore nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, utilizzerà Facebook, Twitter, Slideshare e Youtube per spiegare attraverso video, tutorial e guidebook le caratteristiche dei prodotti offerti. La prima settimana è stata dedicata alle istruzioni su come muovere i primi passi nell’ecommerce, la seconda al Seo, la terza ai tools come cross-selling, newsletter, creazione di coupon, promo e sconti, la quarta ai trend delle vendite online in Italia e nel mondo.
Servizi nuovi e low cost per Aruba
Come detto, Aruba si è appena lanciata nel mercato dell’ecommerce e ha creato servizi low cost per realizzare shop online per la vendita di prodotti, programmi in download e prenotazioni. Si tratta di piattaforme sofisticate con funzioni avanzate per l’ottimizzazione Seo e per integrare Amazon e eBay; un buon punto di partenza che però per dare i suoi frutti va necessariamente supportato da precise strategie di comunicazione e da azioni di personalizzazione del sito Internet.
Si possono utilizzare i pacchetti di Aruba in completa autonomia? Ovviamente tutto è possibile; ma per realizzare uno shop online funzionale che generi profitto è necessaria un’accurata pianificazione della strategia di vendita e di comunicazione; che solo un professionista o un’agenzia specializzata nell’ecommerce possono offrire.
Comunicazione e layout sono fondamentali
Lo stesso discorso vale per l’implementazione di funzioni particolari o delle grafiche. Per evitare di avere una serie di siti fotocopia sono necessari gli interventi di personalizzazione che rispondono alle esigenze delle aziende che vogliono investire nell’ecommerce. I pacchetti di Aruba costituiscono le fondamenta; dopo averli installati occorre costruire la casa.
L’interesse di Aruba nei confronti del commercio elettronico è un ulteriore conferma delle potenzialità legate a questo settore. Si tratta di un segnale della continua crescita dell’ecommerce anche in Italia.
Vuoi realizzare uno shop online professionale? Chiama gli esperti dell’ecommerce.