Amazon Prime Day 2020: quando si terrà? L’evento, di solito svolgentesi a luglio, è stato rimandato per ovvi motivi di sicurezza sanitaria. Ma ora è saltata fuori la data.
Quando si terrà l’Amazon Prime Day 2020?
Il Prime Day di Amazon si svolgerà in due giorni di fila: il 13 e il 14 ottobre, stando a ciò che rivelano alcune fonti vicine all’azienda. Saltata la finestra estiva le celebri offerte del Prime Day sono pronte a vestirsi d’autunno. Come funziona l’evento? Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione?
Partiamo subito col ricordare che Amazon Prime Day si rivolge a coloro che sono abbonati ad Amazon Prime. Costoro potranno usufruire di importanti offerte e promozioni a tempo.
Perché l’evento si svolgerà in autunno?
A seguito dell’emergenza Covid-19, il Prime Day 2020, previsto per luglio, è stato rimandato di tre mesi. Un passo avanti rispetto al timore di cancellarlo per quest’anno. E per quanto sia curioso che la giornata di shopping online possa svolgersi in autunno, se non altro avremo la possibilità di sfruttarla appieno. Anche perché, come afferma Reuters, Amazon disporrà di 5 milioni di dispositivi in più, tra cui la linea di altoparlanti Echo. Avremo quindi modo di poter disporre di un ventaglio di offerte particolarmente vasto.
Non c’è pericolo che Amazon Prime Day interferisca con l’altra grande giornata di sconti nota come Black Friday. Stando a quanto attesta Tamebay, pubblicazione per venditori terzi di Amazon, il Venerdì Nero dovrebbe celebrarsi a fine ottobre, e durare parecchi giorni.
Nel 2019 Amazon Prime Day risultò essere l’evento di shopping globale più grande di tutti i tempi. Durante il 15 e 16 luglio le vendite complessive superarono quelle del Black Friday e del Cyber Monday messe assieme. Gli utenti Prime acquistarono la bellezza di 175 milioni di prodotti. Cifre a dir poco impressionanti che quest’anno potrebbero addirittura essere superate.